Parte tranquillo, quasi in sordina, per poi esplodere gradualmente ma senza scomporsi troppo: questo è Ernia nel suo Lewandowski X.
Lewandowski X è un vero e proprio pezzo celebrativo dell’intera saga che per diversi anni ha fatto saltare dalla sedia tutta la schiera di fan affezionati di Ernia. Questo capitolo sarà stato all’altezza dei precedenti? Scopriamolo subito.
Con Lewandowski X, Ernia celebra la sua nota saga
“Lewandowski X sarà un episodio celebrativo, oltre che il più lungo, che ripercorrerà citandoli tutti gli altri capitoli della saga. Un regalo per i fan che la seguono da tempo”. Sono queste le parole con cui Ernia, sul suo profilo IG, ci preannunciava il nuovo capitolo di Lewandowski in uscita oggi.
Ma quindi, com’è questo nuovo pezzo? Come detto in apertura, non parte immediatamente energico ma carbura lento e rimane costante, per poi variare nettamente dopo i primi due minuti. Come sempre, Ernia è stato in grado di veicolare messaggi e concetti come solo lui sa fare, con la giusta dose di spocchia che non stona mai e che fa ormai ben parte del suo stile.
Lewandowski X è un tassello che ben si incastra con tutti gli altri pezzi che compongono la saga e, esattamente come promesso, è un susseguirsi di citazioni agli episodi che lo precedono.
Il nuovo brano, assieme al remix di Il Mio Nome con Mara Sattei, va ad aggiungersi anche a Io Non Ho Paura, l’ultimo progetto di Ernia uscito a fine anno e che ha ottenuto innumerevoli consensi.
Clicca qui sotto per ascoltare Lewandowski X di Ernia. Buon ascolto!
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Lewandowski X