Io Non Ho Paura: Ernia cerca la conferma con il nuovo album

Ernia

Dalla notte che ci ha accompagnato all’inizio di questo venerdì 18 novembre abbiamo tra le mani Io Non Ho Paura, il nuovo album ufficiale di Ernia.

Al suo interno troviamo, nella tracklist finalmente svelata, troviamo: Salmo, Guè, Geolier, Rkomi, Marco Mengoni, Gaia e Junior K.

Ernia è tornato e afferma: «Io Non Ho Paura»

Dove ci eravamo lasciati con Ernia? Con ottime performance in singoli di colleghi come Prodotto di Night Skinny, Apri della serie TV di Salmo, Ci Riuscirò Davvero di Luchè o Futura Ex di Guè, usciti tutti a più di un anno di distanza da quel successo clamoroso di Gemelli, il suo ultimo album ufficiale.

C’era perciò grande voglia di un nuovo disco di Matteo che, già questa primavera, ci aveva fatto capire di essere volato negli States per lavorare a qualcosa di grosso in compagnia del sempre ottimo 6ixpm. Sì, l’esperto produttore che meno di un anno fa aveva curato la produzione di un disco acclamato da parte di fan e critica come Guesus di Guè. Sinonimo quindi di qualità.

È passata poi l’estate senza nessun aggiornamento al riguardo, fin quando durante il Red Bull 64 Bars Live a Scampia si è presentato sul palco con una maglietta con scritto semplicemente NOVEMBRE. Un indizio che poco dopo si è trasformato in un annuncio: il 18 novembre è il giorno del nuovo album ufficiale di Ernia, intitolato Io Non Ho Paura.

Comincia così la promozione del disco contraddistinta dalla copertina che richiama l’omonimo film di Gabriele Salvatores, minivideo sui social, un documentario con cui spoilera alcune collaborazioni e un numero speciale del Rolling Stone con tanto di sue interviste a Fabri Fibra, J Lord e il fotoreporter Gabriele Micalizzi.

È mancata però la tracklist, una scelta controtendenza in un periodo storico in cui molti colleghi puntano molto sul nome dei brani e dei featuring per vendere le copie ancora prima che il disco veda luce. Ernia, Thaurus Music e Island Records hanno optato per una via differente, aumentando di conseguenza la curiosità attorno a questo prodotto la cui uscita è stata fissata per le 1:00 di oggi, venerdì 18 novembre.

Ecco quindi ora finalmente disponibile online il nuovo album di un rapper completo, capace di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico con brani come Superclassico e Ferma a Guardare e al contempo rivisitare grandi classici come Puro Sinaloa oppure rilasciare banger come Non Me Ne Frega Un Cazzo.

Cosa avrà fatto Ernia in questo disco? Di quali paure ci avrà parlato? Avrà fatto una nuova Superclassico come tanti si son chiesti in queste settimane?

Per rispondere a queste (e altre) domande, non ci resta che metterlo in play e ascoltarlo per bene. E se avete la possibilità andate a vederlo live, non ve ne pentirete affatto.

Per chi volesse acquistarne invece una copia fisica, basta cliccare QUI.

Buon ascolto a tutti!!