Benny The Butcher sta arrivando: Deal or No Deal è il nuovo singolo

benny the butcher

Benny The Butcher, dopo i numerosi feat degli ultimi mesi, torna con un nuovo singolo ed un nuovo video: Deal or No Deal.

Gli scorsi mesi sono stati senza dubbio un momento di decisiva affermazione per il collettivo Griselda. Eppure non si può non notare come Benny The Butcher, dall’inizio dell’anno ad oggi, abbia mantenuto un profilo più basso rispetto ai colleghi.

Se infatti i compagni Westside Gunn e Conway the Machine non hanno perso tempo e dall’inizio del 2020 hanno già rilasciato due progetti a testa- rispettivamente Pray for Paris, Flygod is an awesome God II per Westside e LULU, No One Mourns the Wicked per ConwayIl macellaio è rimasto in una posizione decisamente più defilata.

Il silenzio è parzialmente interrotto soltanto a fine Aprile dal singolo Da Mob, con il quale viene annunciato l’accordo di partnership siglato con eOne per i progetti futuri della Black Soprano Family, roster personale di Benny, presente al completo nel brano.

Ma ci pensa il nuovo singolo Deal or No Deal, prodotto da CAMEone e dal “solito” Daringer, a riportare le orecchie e gli occhi sul rapper di Buffalo.

Il beat di Deal or No Deal, sorretto quasi interamente da una polverosa linea di basso, è tanto cupo quanto scarno: Benny The Butcher ci ritaglia sopra un fitto intreccio di versi crudi, in grado di evocare immagini estremamente vivide e dettagliate:

I make coke rap sound like a new invention/ Cut an envelope of money open usin’ scissors/
What’s worse than a fed case? Goin’ to trial broke/ Against a prosecutor that washed more n*ggas than Dial soap”

Il nuovo pezzo è probabilmente soltanto il primo mattone di ciò che il macellaio intende mettere in piedi quest’anno; questo è ciò che lascia intendere nell’outro del pezzo, oltre che da ciò che scrive sul suo profilo twitter pochi giorni fa:

Y’all got less than 3 weeks and I’m startin my rest of the year take over … I waited my whole life for this shit 7/31 pic.twitter.com/aG7EBJC3wD

— BENNY THE BUTCHER (@BennyBsf) July 12, 2020

Insomma,nelle prossime settimane dobbiamo aspettarci più di qualche sorpresa da casa Griselda.