Dal Nuovo Mondo: fuori il nuovo album di Unblasfemo

Unblasfemo dal nuovo mondo

Dal nuovo mondo è il titolo del nuovo album di Unblasfemo, registrato al Rugbeats Studio di Roma e prodotto interamente da Gabbo e Squarta (Cor Veleno).

Un seguito all’ultimo EP Tutto Sbagliato, con una maggiore consapevolezza e un concept ben definito.

Dal Nuovo Mondo: Unblasfemo omaggia l’hip hop e la propria terra nel suo nuovo album

L’ambizione e la fotta, tipica della potenza travolgente di questo genere, sono i due motori che hanno stimolato la realizzazione di Dal nuovo mondo, il nuovo album di Unblasfemo.

Il racconto attraverso l’hip hop di un mondo ideale animato da rabbia, speranza e voglia di cambiare le cose sono il fulcro del nuovo disco del rapper lucano, che attraverso testi espliciti e struggenti si allontana da vecchi modelli e preconcetti di una società da rifondare. Una delle prerogative del disco è il coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore

Affinché ci sia una possibilità di rinascita è necessario il contributo di tutti. È impensabile fare un “mondo nuovo” da soli. Si può fare, ma bisogna insistere, e perseverare: questa è la chiave di ascolto.

L’album, in definitiva, segna un punto cruciale nel percorso artistico di Unblasfemo, che si conferma ancora di più come portavoce dell’hardcore rap sia dal punto musicale che contenutistico. Hardcore inteso soprattutto come stile di vita, portando avanti la tradizione della capitale con tematiche nuove e stimolanti per il pubblico più giovane.

Di seguito la tracklist

1. Camìna
2. Fame
3. Tutto sbagliato
4. Mondo Nuovo
5. Damelo
6. Minuti contati
7. Porci
8.Denti
9. Il sole che aspettavo
10. Lei è
11. Si che puoi