Titanomakhia, il nuovo album di JayJhona e ZZ, provenienza OTM

JayJhona ZZ

Il collettivo OTM, grazie 2 dei suoi membri (JayJhona e ZZ) ci riporta alle leggende dell’antica Grecia, con la loro Titanomakhia, la Battaglia dei Titani

OTM ci portano a lezione di rap e mitologia greca: fuori Titanomakhia, il nuovo album firmato JayJhona e ZZ

Titanomakhia è il titolo del nuovo album di JayJhona e ZZ, direttamente fuori dal collettivo OTM.

Gli On The Move rappresentano Bologna da oltre 10 anni e nonostante non siano artisti super-produttivi riescono a presentare brani e album con una certa costanza.

Questa volta è il turno del disco collaborativo di JayJhona (all’anagrafe Giona Aiello) e ZZ (aka ZetaZoro aka Damiano Paganini), due voci dei Triflusso.

Come anticipato, si tratta di un album che ruota attorno alla mitologia greca dei titani, dove ogni traccia è intitolata con il nome di un titano. Ma non lasciatevi intimorire, non ci troviamo davanti a un palloso libro di epica. I titani di cui gli OTM parlano sono le loro barre, potenti, crude, cupe e serrate. Il disco è un vero e proprio esercizio di stile, dove gli incastri metrici e le figure retoriche si alternano con una velocità difficile da cogliere al primo ascolto. Le strofe dei due MC si scontrano proprio come nella battaglia dei titani citata nel titolo.

Titanomakhia merita più di un ascolto per essere compreso appieno, mentre già dal primo ascolto si riesce a cogliere la qualità del progetto.

Le strofe di JayJhona e ZZ vengono arricchite dalla presenza di ospiti di qualità come Fulo (Kmaiuscola) e Murubutu oltre ai compagni di crew SPH e Caleb. Nota di merito anche alle splendide produzioni realizzate da Talc, Rico Manlio, Illest e Sonte. Nonostante la squadra variegata di producer, il progetto risulta molto coeso dal punto di vista musicale, dove prevalgono sonorità cupe e drumless.

Il lettering della tracklist invece è stato realizzato da Delli Kmaiuscola, che va a impreziosire l’artwork del progetto.

Se vi piace il rap underground e siete fan delle metriche serrate, siamo sicuri che questo album vi piacerà un sacco.

Potete ascoltare Titanomakhia, il nuovo progetto OTM realizzato da JayJhona e ZZ anche dal link sottostante!