Fuori Moda è il nuovo EP di Spanish Ed

Spanish Ed

Bisogna ammettere che quando un disco rap arriva da Varese ci si drizzano le antenne e questo nuovo Fuori Moda EP di Spanish Ed non fa di certo eccezione.

Il disco, annunciato già a settembre era stato anticipato da un singolo uscito sempre in quei giorni: Originale 100%.

Spanish Ed torna e si racconta in Fuori Moda

Non ritrovavamo Ed da 21100, album ormai datato 2018, che vantava al suo interno dei gran bei pezzi ed era supportato da featuring di qualità come Jack The Smoker e Johnny Marsiglia solo per dirne un paio

Si dice che sia la qualità e non la quantità ciò che conta e in questo nuovo Ep Spanish Ed dimostra che, se si hanno le idee ben chiare, questa massima risulta vera. Nonostante i soli cinque brani presenti, l’ascolto riesce a darci un quadro di insieme allo stesso tempo chiaro e sfaccettato del pensiero del rapper.

Il rapper di Varese classe ’83 questa volta si mette in proprio e ci porta all’interno della sua vita e dei suoi rapporti. Lo fa sia in maniera delicata e intima sia in modo più diretto, cinque brani diversi tra loro in molti aspetti ma anche molto uniti e coesi.

Le produzioni di Fuori Moda sono tutte di Fridge Beat e accompagnano bene Spanish Ed nel suo breve percorso, partendo da ciò che è in fondo un intro bello carico, passando per un suono in stile Laska, avvicinandosi a produzioni più “suonate”.

I fan della prima ora troveranno uno Spanish Ed carico e sempre presente col suo flow ben riconoscibile, chi si è incuriosito scoprirà un prodotto ben confezionato e di facile ascolto.

Insomma se ancora non ci avete dato un orecchio, beh questo è il momento.