Phife Dawg torna in vita con l’album Forever

phife dawg

Il team del compianto rapper Phife Dawg ha dato vita ad un nuovo album del leggendario MC, intitolato Forever e pubblicato il 22 marzo 2022 al sesto anniversario dalla sua scomparsa.

Forever è l’album postumo di Phife Dawg

Il grande artista, membro dell’iconico gruppo hip hop A Tribe Called Quest, è stato riportato in vita grazie al suo staff, che ha assemblato un incredibile album in onore della grande eredità che Phife ci ha lasciato.

Forever è un progetto della durata di 53 minuti che conta 13 tracce inedite registrate da Phife Dawg durante gli anni più recenti della sua carriera e vita.

Nel progetto troviamo, tra i tanti, il socio di una vita Q-Tip, con il quale ha formato il gruppo A Tribe Called Quest, su una delle migliori tracce dell’album dedicata ad un altro grande artista scomparso troppo prematuramente, J.Dilla e, perciò intitolata Dear Dilla (Reprise), fungendo da seconda parte di un suo brano già esistente.

I sequel sono una costante in questo disco: troviamo infatti anche i due singoli estratti nei mesi scorsi durante il rollout promozionale dell’album intitolati Nutshell pt. 2 e French Kiss Trois, che vedono entrambi la presenza del grande Redman.

Altri featuring del progetto sono Busta Rhymes, anche lui nel singolo Nutshell pt. 2, Illa J, Rapsody, Pos e Maseo dei De La Soul e Dwele per quanto riguarda i collaboratori vocali.

Nella produzione spiccano invece 9th Wonder, Khrysis e il precedentemente nominato J.Dilla per il beat del singolo Nutshell pt. 2.

Forever funge da secondo album da solista di Phife Dawg, primo postumo e probabilmente ultimo in assoluto della sua leggendaria carriera.

Sono passati 6 anni dalla tragica scomparsa di questo straordinario artista, ma la sua memoria vivrà per sempre in questo Forever, che lo onora in maniera perfetta.

Buon ascolto!