Set It Off, il nuovo album di Offset fuori ora

Offset
Set It Off di Offset
DATA DI USCITA
13/10/2023
ETICHETTA
Motown Records
ACQUISTALO ORA

Offset vuole alzare il livello della sua carriera da solista e il primo passo di questo suo nuovo percorso è Set It Off, un album di ben ventuno tracce rilasciato oggi, venerdì 13 ottobre, per la Motown Records su tutte le piattaforme principali di streaming, ma anche in formato fisico.

Offset vuole dare spazio alla creatività con Set It Off

Ogni artista durante la promozione del proprio progetto cerca di tirare l’acqua al proprio mulino in vari modi. C’è chi dice come al solito che è il disco migliore della sua vita, chi dice che si prenderà tutto, chi pensa che farà finire la carriera di alcuni colleghi e via dicendo.

L’ex Migos ha voluto invece semplicemente presentarsi maggiormente al suo pubblico, rilasciando più interviste e dicendo di essere intenzionato a far conoscere quelli che lui ritiene i suoi talenti, compreso il ballo. Per questo non sono pochi i videoclip estratti da Set It Off, con Offset sempre protagonista principale, come anche in quello uscito oggi, realizzato per una delle tracce più attese.

Sì, perché in concomitanza con la pubblicazione del disco, è stato rilasciato il video ufficiale di Say My Grace, in collaborazione con l’hitmaker Travis Scott.  Girato con i due artisti a Pattaya, in Thailandia, la clip vede i due rapper nelle location del The Sanctuary of Truth Museum, Nong Noch Botanical Gardens e Pattaya Floating Market. Il video è diretto da Maya Table, i produttori esecutivi sono lo stesso Offset e SheShe Pendleton.

Come è successo per For All The Dogs di Drake, anche in questo caso abbiamo un progetto bello denso, dalla durata di un’ora quasi esatta, con ventuno tracce e svariati featuring, dal già citato Travis alla moglie Cardi B, – guarda il video di JEALOUSY – passando per Don Toliver, Future, Latto, Mango Foo, Young Nudy e Chloe.

Pure l’aspetto produzione è vario, su scelta precisa di Offset che, anche tramite il sound, ha voluto far emerge il suo estro creativo. Troviamo così beat curati da Boi-1da, CHASETHEMONEY, Metro Boomin, Southside, Tay Keith, Kutta Beats e molti altri ancora.

Ecco così Set It Off, il secondo album ufficiale di Offset, uscito a quattro anni di distanza da Father Of 4.

Buon ascolto!