Non Dirmi Di No (Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di Gianni Bismark, è in uscita oggi, venerdì 9 giugno, su tutti i digital store.
Dall’attitudine scanzonata e leggera, il brano è fortemente candidato ad aggiungersi alle altre hit, cosiddette, che adorneranno, come calamite, il frigorifero delle uscite musicali estive.
Non Dirmi Di No: il nuovo singolo di Gianni Bismark
Sulla produzione di Yoshi, che salta sulle chitarre pe fa na giocata, si inscena il racconto di una festa vissuta dal rapper romano: al centro della storia c’è una ragazza, travolgente nel fascino, desiderata da tutti i partecipanti alla serata, ma abbordata solo da Gianni che, convinto dai tre cocktail scolati (i tre cocktail campeggiano anche sulla cover del singolo), riesce ad uscirci insieme dal locale.
La vicenda, appena parafrasata simpaticamente, è stata realmente d’ispirazione per la scrittura, come dichiarato da Gianni nel racconto della genesi del brano:
Stavo passando un periodo complesso ed era uno di quei giorni in cui non mi andava di uscire. Un giorno un amico mi ha letteralmente obbligato ad alzarmi dal divano ed uscire. Mi sono ritrovato ad una festa, in mezzo a tanta gente e il mio sguardo ha incrociato quello di una ragazza.Io guardavo lei e lei guardava solo me. Quella ragazza e quegli sguardi mi hanno dato l’ispirazione per scrivere dopo che per settimane mi sentivo bloccato, senza voglia di scrivere niente.Il giorno dopo sono andato a registrare in studio su una produzione di Yoshi. Lei non sa che ho scritto questo brano per lei, lo scoprirà ascoltando questo brano
Il ritmo incalzante, la melodia orecchiabile ed il ritornello che l’hai sentito mezza volta e ti ha mandato in fissa, rendono sicuramente il singolo appetibile per l’estate imminente.
Dopo Studiami, prodotto da Yoshi e Gionni Gioielli, che riportava Bismark alle radici del rap in un’atmosfera più cupa, e Panni sporchi, singolo pubblicato a gennaio e prodotto da Frenetik & Orang3, con comunanze di suoni col singolo in uscita, che raccontava le origini di Bismark, Non Dirmi Di No riscalda i fan in attesa, con la bottiglia piena pronta da stappare, dell’annuncio del nuovo album.
Non Dirmi Di No è fuori, ascoltatelo e diteci la vostra!