Montenero e Jampa AK sono fuori con il loro Reportage

Montenero Jampa AK reportage

Il nuovo progetto Stakanov Boys porta le firme di Montenero e Jampa AK e si intitola Reportage.

Il titolo del disco descrive esattamente quello che vuole rappresentare: fotografie che racchiudono il passato ed il presente dei due MC.

Reportage: Montenero e Jampa AK ci presentano 12 istantanee del loro percorso, tra vita in quartiere e amore per l’hip-hop

Reportage è il titolo del decimo progetto marchiato Stakanov Boys, l’imprinting creato da Montenero assieme ad HVGME qualche anno fa.

Per questo anniversario, troviamo in azione proprio il fondatore Big Monte accompagnato da Jampa AK, per un disco tra i più curati ed ispirati dell’intera saga.

A differenza di alcuni progetti precedenti, le dodici tracce del disco non hanno un vero e proprio filo conduttore, ma sono le vite dei due artisti a fare da collante tra i brani. L’amore per questa musica, la vita di strada, le province italiane sono tutto il loro vissuto che emerge prepotentemente in questo disco.

Non dobbiamo neanche parlarvi di Montenero: la sua discografia parla per lui. Un uomo ed un rapper con una credibilità intoccabili, che si mette ancora una volta alla prova assieme a Jampa AK, come quest’estate con Pollo & Ostriche.

Notevoli sono le produzioni dell’album, curate da Krimson, Zonta, Ford78, Jack The Smoker, HVGME, Carlo Ragazzo, Antee, Manuel Impoco, Cease Gunz, FatFat Corfunk e Giovane Platone. Nonostante una squadra così ampia di producer, il disco suona in maniera piuttosto coerente.

Sono notevoli anche i featuring: Giovane Feddini, Vacca, Blo/B e soprattutto un EliaPhoks in forma smagliante con una delle strofa leggendaria.

Reportage di Montenero e Jampa AK è fuori ora per Stakanov Boys. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme e dal link sottostante