Da Baltimora, nel 2023 Miss Kam ci sorprenderà

Miss Kam

Miss Kam è una giovane rapper che abbiamo scoperto solo di recente: dal Westside di Baltimora, ha già alle spalle un paio di progetti, in particolare l’ultimo Tew Be Continued, droppato il giorno di capodanno.

Miss Kam è il nuovo talento di Baltimora

La rapper del ’96 è un prospetto molto interessante della scena del Maryland già dal 2020, quando è uscita con il tape Tew Faced, mostrando uno stile duro e ben definito. Quest’anno si ripete con le otto tracce di Tew Be Continued, in cui accelera la crescita artistica rifinendo il flow e azzeccando spesso le produzioni giuste.

Ad un primo ascolto gli standout non mancano, ad esempio Intro, We$Tside e Let it Simmer, con quest’ultima che devia verso un sound da club tipico di Baltimora, nell’ennesimo omaggio di Kam alla sua città natale.

Con un idolo come Lil Kim, Miss Kam non può che rappare seriamente, riuscendo però a districarsi tra le voci del panorama odierno: non copia Megan, non copia Cardi, né ricorda Rapsody o Che Noir, bensì prende l’aggressività delle prime (e della drill) e l’impatto delle seconde e ci aggiunge del suo.

Se vi ha interessato provate a dare un ascolto a questa ragazza che si destreggia tra rime, beat e il suo lavoro di oftalmologa, magari prima che gli ascoltatori mensili salgano a dismisura.