Seize The Awkward, Megan Thee Stallion ci parla di salute mentale

Megan Thee Stallion è il nuovo volto di Seize The Awkward. La piattaforma, creata tempo fa da JED, dall’American Foundation for Suicide Prevention e dall’Ad Council, mira a dare supporto psicologico alle persone in difficoltà.

La rapper texana è quindi tornata a parlarci di salute mentale condividendo con i propri follower la collaborazione con questa utile piattaforma. Complice la vicenda Tory Lanez, l’artista ha sempre mostrato sensibilità per questo tema invitando i fan a prendersi cura del loro benessere e di quello delle persone care.

Megan Thee Stallion lancia Seize The Awkward!

Esattamente un anno fa, Megan aveva reso pubblico Bad Bitches Have Bad Days Too: un sito web interamente dedicato al tema e attraverso il quale chiunque può ottenere supporto psicologico. La rapper ha quindi deciso di non fermarsi continuando ad impegnarsi nella diffusione di un messaggio di consapevolezza.

La partnership con Seize The Awkward è stata lanciata nelle scorse ore dopo che, nella giornata di ieri, l’artista ne aveva anticipato l’arrivo con un post su Instagram. Nel video promozionale, la rapper confessa:

“Mi è sempre stato detto di essere forte. Di essere dura. Di soffocare le mie emozioni e di essere tosta. Tuttavia, cercare di esserlo per gli altri ti usura. “Black Don’t Crack” dicono, ma succede. Succede a me. Succede a tutti.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Thee Stallion (@theestallion)

 

Il sito web è ricco di risorse e strumenti utili a riconoscere i sintomi di depressione, ansia ed altre malattie mentali. In aggiunta, dall’apposita sezione è possibile entrare in contatto con degli specialisti per ottenere un aiuto clinico e mirato. Il messaggio di fondo è incentrato sulla necessità di aiutare gli amici che soffrono a rendersi conto della loro situazione e di incoraggiarli a cercare aiuto.

Sul punto, Megan Thee Stallion ha fatto molto, distinguendosi rispetto a tanti altri colleghi molto più celebri. Non solo, infatti, ha sempre spinto i fan a dare importanza al tema, ma ha anche dimostrato come la conversazione sul benessere psicologico debba avvenire anche all’interno della comunità afroamericana. Culturalmente, infatti, questo ambiente è stato molto refrattario a riconoscere e ad accettare certe dinamiche della mente umana.

Non possiamo però dimenticare il contributo di Kendrick Lamar, che con Mr Morale & The Big Steppers ha prepotentemente portato nel rap game l’argomento. Chika ha sempre sensibilizzato i propri follower ponendo al centro di SAMSON:THE ALBUM anche il proprio percorso personale nonché il rapporto con la depressione.

Gli ultimi anni hanno messo a dura prova Megan, da sempre abituata a mostrare un’immagine da dura. Il suo percorso artistico ne ha risentito particolarmente al punto da fermarsi del tutto. Tuttavia, la rapper è pronta a tornare a calcare le scene musicali con nuovi inediti prova della ritrovata serenità.

Ai microfoni di Billboard, l’artista ha infatti dichiarato:

“Sono molto felice di questo capitolo della mia vita perché sento di star finalmente chiudendo tutti i vecchi capitoli e di star ripartendo da zero. Penso che i miei fan saranno molto contenti. Mi sto cimentando con qualcosa di diverso.”

In attesa di ulteriori dettagli sul nuovo materiale di Megan Thee Stallion, non ci resta che ringraziarla, nel nostro piccolo, per il suo impegno culturale e sociale.

Seize The Awkward è ora live: vi basta cliccare proprio QUI.