Il leggendario rapper della west coast, più precisamente di Compton, ed ex-membro della celeberrima hip hop crew degli N.W.A, MC Ren è tornato alla ribalta con il nuovo EP intitolato Osiris.
Osiris è il nuovo EP di MC Ren
Dopo una lunga assenza dalle scene, il villain dell’hip hop è tornato sulle scene con il nuovo EP omonimo alla divinità egizia di Osiride.
Già dal titolo si può evincere quanto Lorenzo Patterson, in arte MC Ren, sia ancora affamato e pronto a diffondere il suo rap nel mondo.
L’EP è stato annunciato sui suoi canali social diverse settimane prima della pubblicazione, con un rollout promozionale quasi quotidiano su tutte le piattaforme.
Il lavoro non era solo di promozione in quanto il prodotto finale ha tutti i contenuti che possiamo aspettarci da un grande veterano del gangsta rap come lui.
In tracce come Keep It Gangsta e Hub City Love, l’MC torna alle origini del gangsta rap della west coast riprendendolo nei beat, flow e testi, e omaggiando anche i compagni dell’NWA quali Dr. Dre, Ice Cube, il compianto Eazy-E ed il collega Snoop Dogg.
Nella title track dell’album Osiris, il rapper si interfaccia con un beat più vicino a quelli della nuova scuola dimostrando di saper unire freschezza ed esperienza anche in questo campo e in The News c’è un’importante riflessione su tutto ciò che accade alla gente di colore e non solo.
Troviamo poi una standout track nel brano Time, in cui Ren riflette sul passare del tempo e su tutti gli effetti che questo può avere. Tra le collaborazioni di spicco troviamo quella con il grande Kurupt nella traccia Fire e, l’EP infine si chiude con la posse cut The Antem.
Osiris segue l’album Reincarnated del lontano 2009 ed alcuni sporadici singoli pubblicati negli ultimi anni, vi lasciamo qui il link Spotify del progetto per permettervi di godere appieno di questo grande ritorno!