Luchè chiude un percorso e pubblica Dove Volano Le Aquile 2

Luchè dvla2

Dove Volano Le Aquile 2, conclusone del tanto discusso ultimo disco di Luchè, è ufficialmente fuori su tutte le piattaforme digitali.

Niente, Non siamo uguali feat CoCo e Rispetta il Re sono i tre nuovi singoli che chiudono il cerchio del vasto progetto dopo gli altri tre brani usciti subito dopo la release iniziale, Che stai dicenn, La notte di San Lorenzo e Purosangue.

Dove Volano Le Aquile 2: Luchè chiude con il botto il percorso del suo quinto disco solista

Gli ultimi tre singoli che mettono un punto su un disco vissuto, chiacchierato e pieno di spunti di riflessione. Luchè conclude a distanza di un anno il percorso di Dove volano le aquile con tre nuovi brani diversi tra di loro, concepiti per dar seguito alla varietà artistica figlia dell’attitudine del rapper napoletano.

Molti ricorderanno Non siamo uguali, il singolo in collaborazione con CoCo pubblicato su Soundcloud durante il Covid e adesso disponibile a tutti con un beat diverso prodotto in questo caso da Voga.

Niente, anch’esso prodotto da Voga, è un banger che ricorda il lato più street del Luchè di Malammore, sviscerato in pezzi come Per la mia città o E’ Cumpagn Mie. Brano che anticipa la chiusura definitiva insieme a Rispetta il Re, prodotta da KofiCooks e basata su sonorità classiche rispetto al resto dell’album, più sperimentale e ricco di  reference che si distanziano dagli ultimi dischi. Il brano mette una “x” sui risultati raggiunti dal rapper di Marianella, che conferma il suo status nella scena hip hop italiana dopo dischi di successo ed esibizioni degne di nota in giro per l’Italia.

Dove Volano Le Aquile 2 rappresenta la giusta conclusione per un album che ha fatto parlare di sé a lungo, soprattutto appena uscito, per via delle novità stilistiche e musicali che hanno fatto storcere il naso a molti.

A distanza di un anno i risultati parlano a favore del rapper napoletano, il quale mantiene invariato negli anni il bisogno di rinnovarsi e talvolta rischiare per esprimere al meglio se stesso e la sua vena artistica.

Di seguito avete a disposizione lo streaming del disco: buon ascolto!