Lucci e Gemitaiz insieme nel nuovo singolo Déjà Vu

Lucci Gemitaiz Déjà Vu

Dopo Non mi sposto e City con Tormento, Lucci torna sulla scena con Déjà Vu, in compagnia del collega e amico Gemitaiz, produttore del brano oltre che autore della seconda strofa.

Il rapper romano si prepara all’uscita del suo nuovo album, annunciato da tempo e ancora in fase di lavorazione.

Déjà Vu: Gemitaiz e Lucci insieme nel nuovo singolo

Una bella sorpresa, quasi inaspettata visti i percorsi artistici attuali quasi agli antipodi, vedere Lucci e Gemitaiz insieme sulla stessa traccia.

Déjà Vu non è la prima collaborazione tra i due rapper, i quali hanno iniziato a macinare barre nella capitale più o meno nello stesso arco temporale agli albori degli anni 2000. Dai tempi dei Brokenspeakers e dell’Xtreme Team, due dei gruppi cardine della scena hip hop capitolina di dieci anni fa, Lucci e Gemitaiz hanno condiviso lo stesso amore viscerale per il rap e hanno coltivato negli anni un rapporto di amicizia aldilà della musica.

Déjà Vu è un brano malinconico in cui i due artisti si mettono a nudo esponendo le loro fragilità. Un déjà vu, appunto, sia per Lucci che per Gemitaiz, rinomato per la sua capacità di raggiungere emotivamente l’ascoltatore sviscerando le proprie fragilità sul beat.

L’esperienza decennale dei due ha portato alla creazione di una piccola gemma, rara sotto molti punti di vista data l’unidirezionalità del rap nostrano.

Un back in the days che rende omaggio a entrambi i percorsi e alla scena romana, senza autotune o ritornelli catchy, quando fare hip hop era prima di tutto uno stile di vita.

Corri ad ascoltare Déjà Vu