Kant Nobody: l’omaggio di Lil Wayne e Swizz Beatz a DMX

Lil Wayne Mama Mia video
Lil Wayne Mama Mia video

Sono tanti, troppi, i rapper che ci hanno lasciato nel periodo più recente ma, per fortuna, grazie alla musica che hanno fatto mentre erano in vita e agli omaggi dei loro colleghi nel corso degli anni la loro memoria continua a vivere: questo discorso vale anche per il compianto DMX e il lavoro svolto dal fedelissimo Swizz Beatz assieme a Lil Wayne è solo l’ultimo degli esempi.

“All I need is a beat with a DMX sample”: l’omaggio di Lil Wayne e Swizz Beatz

È stato rilasciato in queste ore Kant Nobody, il loro nuovo brano dove a dominare c’è la voce di X, da tempo leggenda nel rap game. Swizz, assieme ad Avenue, ha campionato infatti il suo iconico what e lo ha inserito a tempo lungo tutto il beat, oltre che a un breve discorso estratto da un’intervista ed inserito all’inizio del brano.

Il tutto è accompagnato da un video in bianco e nero, dove risalta anche la giacca di Swizz dedicata al suo grande amico DMX.

Un brano che dimostra ancora una volta l’incredibile stato di forma di un rapper che si prepara a pubblicare Tha Carter 6 e che non ha alcun problema nel proclamarsi “Best rapper, ex-trapper, dress dapper“.

La scintilla per questa traccia, a tal proposito, pare proprio gliel’abbia data la classifica di VIBE e Billboard sui rapper migliori della storia dove Weezy è stato messo settimo, mentre DMX quattordici posizioni dietro.

Ai microfoni del programma di Apple Music di Zane Lowe ha infatti affermato: “chi diavolo c’è davanti a me? L’elenco includeva tutto l’hip hop? Parliamone… ti dirò che sono un fottuto numero 1. Tutti quelli di cui hai fatto il nome (altri in classifica, ndr), sanno anche loro che sono il numero uno. Vai a chiedere a loro. Sanno che è così

Che bello quando questioni di questa tipologia portano a brani come Kant Nobody di Lil Wayne e Swizz Beatz, non trovate?

Rest in power, DMX!