Lil Tracy per la prima volta in Italia: sarà all’Alcatraz di Milano

Lil Tracy

Lil Tracy arriva in Italia con il suo primo tour mondiale. Noto per il suo stile che mixa rap, emo e punk e per le collaborazioni con il rapper Lil Peep, si esibirà il 9 novembre all’Alcatraz di Milano.

Lil Tracy e i suoi nuovi progetti: tour mondiale con tappa in Italia a Milano

Inaspettatamente un artista così particolare sarà ospite del Bel Paese. Lil Tracy, nonostante la sua originalità stilistica, conta milioni di stream e oltre 4 milioni di dischi venduti. Ed è grazie ai nuovi progetti previsti per il 2025 che nasce l’idea di un tour mondiale e di due nuove produzioni discografiche.

Parliamo, però, di un personaggio non ancora molto conosciuto in Italia, se non dagli appassionati del genere. Nasce con il nome di Jazz Ishmael Butler ed è figlio di due musicisti: suo padre, Ishmael Butler, è membro dei Digable Planets e dei Shabazz Palaces, mentre sua madre, Coko Clemons, è la voce del famoso gruppo R&B SWV.

Inizia la sua carriera a sedici anni con diversi nomi d’arte – Yung Bruh, Souljawitch e Tracy Minajj – per poi affermarsi definitivamente come Lil Tracy. Ottiene visibilità entrando nel collettivo GothBoiClique, gruppo che mescola rap, emo, punk e alternative, e che lo mette in contatto con artisti emergenti come Lil Peep.

Il rapporto con l’ormai scomparso Peep si è rivelato un legame profondo, sia umano che artistico. Le loro collaborazioni hanno contribuito a far conoscere il genere a un pubblico più ampio: basti ricordare brani come witchblades, your favorite dress e l’EP Castles, realizzato insieme.

Reduce dal successo del tour nordamericano Goth Cowboy, Lil Tracy si prepara ora a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera. Con i prossimi progetti, Anarchy e Designer Talk 2, l’artista continua a evolversi e a proporre un’idea di hip hop diversa da quella tradizionale.

Il 9 novembre, il palco dell’Alcatraz di Milano accoglierà per la prima volta quell’intreccio di punk, emo e trap che ha reso Lil Tracy una figura unica nella scena contemporanea.
Un evento imperdibile per chi ama davvero il suo genere.

Clicca QUI per i biglietti.