Jack di Quadri è il titolo del nuovo album di Lanz Khan, tornato più in forma che mai!
La coppia Lanz Khan & Sick Budd funziona ancora: Jack di Quadri ne è la conferma
Se c’è un disco che nel 2022 ci aveva sorpreso per freschezza, profondità e stile era stato Jack di Fiori. Lanz Khan con quel disco è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nella scena nostrana, coadiuvato da un Sick Budd in stato di grazia.
In quel periodo Sick Budd si stava facendo un nome sempre più importante, merito dell’ottimo lavoro nei dischi di Silent Bob. Probabilmente nel 2022 i loro nomi non erano ancora così grossi, nonostante la loro carriera pregressa. Probabilmente Jack di Fiori aveva contribuito a farli crescere e soprattutto a dare loro una buona dose di credibilità e riconoscibilità.
Ora sono passati tre anni e ovviamente anche questi due artisti sono cambiati. Ciò nonostante hanno deciso di mantenere inalterata la formula e di realizzare un follow-up del loro disco precedente.
L’album di intitola Jack di Quadri e già dai primissimi ascolti ci fa capire che questo disco ha tutte le carte in regola per lasciare il segno. Non è per nulla facile riconfermarsi usando la stessa ricetta del primo capitolo. Il rischio è quello di creare qualcosa che possa sembrare “già sentito” e di far perdere l’effetto novità. Eppure riconosciamo che quando una coppia funziona, è sacrosanto che debba continuare a lavorare assieme.
Lanzkhandisky & SB si sono messi in opera per la realizzazione di queste quattoridici tracce, dove emerge ancora il loro feeling, più forte che mai.
Sick Budd si conferma uno dei producer migliori in Italia negli ultimi anni, con uno stile unico e riconoscibile, ma senza mai cadere nel ridondante. Lanz, da parte sua, dimostra di aver ancora tante cose da dire e di saperle esprimere con un rap eccellente. Il suo flow è impeccabile, così come le punchline, sempre incisive e potenti.
Ad accompagnare i due protagonisti troviamo una serie di amici, provenienti dalla scena underground e non solo. In ordine di apparizione troviamo Murubutu, DJ Skizo, En?gma, Jangy Leeon, Incis ZONE, Axos, Nerone, DJ Double S, Truman Simbio, Lexotan e Dani Faiv. Tutti gli artisti coinvolti si sono dimostrati professionali e positivi per la riuscita del disco, arricchendolo con le loro barre, senza mai togliere le redini al padrone di casa.
Jack Di Quadri di Lanz Khan e Sick Budd scorre dall’inizio alla fine che è un piacere. Un vero e proprio tripudio di rap allo stato puro.
Potete trovarlo su tutte le piattaforme digitali, dal link sottostante o in copia fisica.