Broski di Joyner Lucas: quando l’amicizia porta sia bene che male

Joyner Lucas

Continua, ancora una volta, il ricchissimo – forse troppo – rollout di un progetto di Joyner Lucas: Not Now, I’m Busy vedrà luce nel bel mezzo di agosto, il 18, e con l’ultimo singolo Broski siamo già a cinque estratti.

Aveva fatto così anche con il precedente album e non è che aveva portato così ottimi risultati, come vi avevamo raccontato nella nostra recensione di ADHD. Speriamo che questa volta sia diverso. Intanto, vediamo com’è questo inedito da poco disponibile online,

Joyner Lucas a cena con Rotimi nel video del singolo Broski

Broski è un termine gergale che indica un amico stretto, qualcuno con cui condividere tutto e che è sempre presente nei momenti difficili. La canzone cattura perfettamente l’essenza di questa connessione profonda e il modo in cui le amicizie possono influenzare la nostra vita.

Le liriche raccontano la storia di un’amicizia che supera ogni ostacolo, con un Joyner che esplora i momenti di gioia e tristezza vissuti insieme al suo amico, mostrando l’importanza di avere qualcuno al proprio fianco durante i momenti più bui.

C’è tuttavia un grosso però in tutto questo, dovuto ai soldi. Il brano, infatti, celebra sia il bene che il male di un’amicizia, cambiata totalmente quando uno dei due – in questo caso il rapper classe ’88 – riesce a svoltare e a cambiare il proprio status sociale.

Il tutto è enfatizzato dalla strumentale minimale che permette di far risaltare al meglio le parole e, in aggiunta, dal video ufficiale realizzato in collaborazione con Rotimi, cantante e attore (l’avrete visto magari in Power di 50 Cent), qui nei panni dell’amico di Joyner.

Un bel brano che affronta in maniera non banale una tematica non così scontata come l’amicizia, spesso inflazionata ma che, volendo, la si può affrontare sotto vari punti di vista.

Joyner ne ha scelto uno adatto alla potenzialità della sua penna e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.

Potete vedere il video di Broski di Joyner Lucas di seguito: buon ascolto e buona visione!