Il Mare, nuovo brano aggiunto a Nicolàs, di Egreen

Egreen

Si intitola Il Mare il nuovo singolo realizzato da Egreen e Davide Shorty, che di fatto va a completare Nicolàs, l’ultimo disco del rapper.

Egreen e Davide Shorty ci regalano Il Mare, il vero outro dell’album Nicolàs

L’ultimo album di Egreen, Nicolàs, è uscito giusto da un paio di settimane. Avevamo notato e avevamo sottolineato con Egreen stesso nel corso della nostra intervista, la totale assenza di featuring. D’altronde, si tratta di un disco tanto personale che una strofa di un rapper “ospite” non sarebbe stata necessaria.

Egreen invece oggi ci regala una nuova traccia, una sorta di outro del disco, uscita in ritardo rispetto al resto dell’album. Come i “post credits” nei film, quelle scene quasi a sorpresa dopo i titoli di coda, che servono per colpire il pubblico e lasciare un ricordo diverso del finale del film.

La tracklist originale di Nicolàs infatti ci aveva colpito per avere la traccia Intro a chiusura del progetto, per sottolineare che la fine è un inizio e viceversa, come ci ha raccontato lo stesso Egreen. Ora arriva la vera fine al progetto, appunto attraverso questa traccia aggiuntiva.

Come detto, il brano vanta la partecipazione di un artista sopraffino, quale Davide Shorty. Con il suo ritornello melodico, riesce a dare maggiore qualità alla traccia, senza comunque sopraffare lo stile intimo di Egreen.

Non si tratta quindi di un featuring fatto “tanto per fare”, per avere un ospite sulla traccia. Bensì, è un featuring estremamente funzionale.

Il brano è fuori ora e potete sentirlo su Spotify, in attesa di poterlo sentire live. Delle 3 date programmate, 2 sono già sold-out, restano biglietti solo perla data di Treviso.

Attenzione, Egreen è al lavoro su un ricco merchandising che sta curando personalmente (come tutto il resto del progetto Nicolàs d’altronde…).

Non sono ancora chiari i dettagli riguardo alle copie fisiche, quindi non sappiamo se questo brano sarà presente o meno nei CD/vinili. Vogliamo comunque darvi un consiglio: se non volete perdervi nulla di Egreen, seguite il suo canale Telegram, dove spoilera spesso delle news!