Boldy James è sicuramente tra i rapper più laboriosi in America, che sfida la concorrenza pubblicando ogni anno un singolo dopo l’altro, un progetto dopo l’altro – come è accaduto anche nel 2024 – ed ora è fuori con un nuovo Ep dal titolo Hidden In Plain Sight.
Hidden In Plain Sight: Boldy James ancora un Ep nel 2024
Il catalogo musicale di Boldy James nel 2024 si è arricchito di cinque nuovi progetti che, oltre ai singoli e alle varie collaborazioni, evidenziano e confermano l’operosità del rapper di Detroit, ormai diventata una sua cifra stilistica.
Per gran parte dei progetti pubblicati Bo si è affidato ad un solo ed unico produttore: col beatmaker canadese Nicholas Craven per Penalty of Leadership, Conductor Williams per Across The Tracks ed Harry Fraud per The Brictionary. A distanza di solo un mese da quest’ultimo, Boldy James ha pubblicato il suo nuovo mini progetto, dal titolo Hidden In Plain Sight. C
onfermando la regola che lo vuole al fianco di un solo produttore, nell’EP trova spazio whothehelliscarlo, anch’egli nativo di Detroit. Il suono varia dal funky di I.S.D.A.M.L (I Sold Dope All My Life) senza drums, traccia d’apertura dell’EP, ad un’atmosfera più jazz della title track, in cui compaiono anche Conway The Machine e Styles P. In 1st & 15th con King Hendricks c’è spazio per il boom bap, mentre in Big Wigs con Zelooperz il suono fonde il soul e la trap insieme. Musicalmente quindi è abbastanza vario.
Se ci si aspettava che whothehelliscarlo, che è vicino alla scena trap di Detroit, rendesse il suono dell’album abbastanza monocorde, avvicinandolo alla trap, un po’ simile al suono che caratterizza The Brictionary tra l’altro, il producer ha invece dimostrato di saper sperimentare suoni nuovi e diversi.
Verosimilmente Boldy James avrà chiuso per davvero con questo mini progetto il 2024, ora possiamo dirlo quasi certamente.
Per ascoltarlo il link lo trovate sotto.