Boldy James e Nicholas Craven benedicono il 2024 con il loro nuovo album di coppia, Penalty of Leadership, da oggi disponibile ovunque.
Penalty of Leadership di Boldy James e Nicholas Craven è già tra i migliori album dell’anno
Prima che venisse pubblicato l’album Penalty of Leadership dell’accoppiata James&Craven, due sono stati i singoli che l’hanno anticipato: No Pun Intended e Brand New Chanel Kicks.
Se è vero che solitamente i singoli danno un’indicazione della consistenza del progetto, si sarebbe allora già potuto facilmente intuire il potenziale del disco in questione.
Una delle ragioni che sicuramente si cela dietro la fiducia riposta nella prevista e prevedibile riuscita dell’album è la consolidata chimica che si è instaurata tra Boldy James e Nicholas Craven. Già nel 2022 Fair Exchange No Robbery, il loro precedente LP di coppia, era stato riconosciuto come uno dei migliori album della stagione.
Dopo l’incidente automobilistico che l’ha coinvolto nello scorso anno, Boldy James si è rigenerato; I feel like Thanos dice in No Pun Intended, uno dei due singoli prematuramente usciti che costeggia lo stile chipmunk soul.
La conferma arriva anche da Craven, che tempo addietro aveva detto su X che No Pun Intended è stata l’ultima canzone registrata dopo la quasi completa guarigione del collega. Viceversa, l’altro singolo, Brand New Chanel Kicks, è stato registrato poco dopo l’incidente, e lo si intuisce anche dall’intro del brano che richiama e descrive, con tono quasi giornalistico, l’accaduto.
This drug zone shit is so for real
Le produzioni del mago del suono di Montreal si confermano di livello, classiche ma eterogenee, oltre che ricche di sample.
L’MC di Detroit, invece, che arriva da un progetto pubblicato al termine dello scorso anno, 1LB (One Lucky Bastard) con Your Boy Posca, disponibile però solo in formato fisico, ha sicuramente convinto, affidandosi alle intuizioni di Craven.
Penalty of Leadership lo trovate al link sotto, ascoltatelo!