Era nell’aria e adesso è ufficiale: Guè e Rasty Kilo pubblicano insieme KG, il loro primo joint album, in uscita venerdì 30 maggio per Oyster Music / Island Records.
KG di Guè e Rasty Kilo: album 100% rap, altro che tormentoni estivi
Sì, perché in un periodo in cui tutti fanno a gara per pubblicare l’album in tempo per l’estate, siamo certi che questo di estivo avrà solo l’outfit della tipa in copertina.
Una collaborazione che arriva dopo anni di amicizia e stima reciproca e che si è rafforzata con la partecipazione di Rasty al LA G LA U LA E – Live Tour 2025 di Guè. Proprio durante quel tour sono arrivati i primi spoiler: visual criptici durante i live e la distribuzione di CD anonimi ai fan fuori dal Forum di Assago, con all’interno perfino una traccia inedita del duo.
Guè conferma, ancora una volta, di non voler mollare un colpo. Dopo il successo de Tropico del Capricorno, uscito a gennaio, e aver annunciato per il 2026 un joint album con Rose Villain, l’OG milanese rilancia con un altro progetto già pronto e in arrivo a breve. Una produttività fuori dal comune, che conferma la sua capacità di stare costantemente al centro della scena, senza mai ripetersi.
Per Rasty Kilo, invece, KG rappresenta una grande occasione di consolidamento. Dopo un percorso in crescita fatto di strofe incisive, collaborazioni ben piazzate e una presenza nella scena sempre più consolidata, questo disco con Gué può segnare un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera. La fiducia che Guè gli ha dimostrato – portandolo con sé in tour e ora dividendo un intero progetto – non è solo un attestato di stima ma un trampolino di visibilità importante in un momento di grande attenzione mediatica.
Oyster Music al banco di prova
KG è anche il primo banco di prova importante per Oyster Music, la label nata attorno alla figura di Gué e fondata assieme a Shablo e Jacopo Pesce. Dopo il lancio iniziale, questo joint album sarà l’occasione per dimostrare la solidità del progetto discografico anche in termini di produzione, visione artistica e posizionamento sul mercato.
Con KG, Guè e Rasty Kilo uniscono generazioni, stili e percorsi diversi in un progetto che promette di essere più di un semplice disco collaborativo.
L’album vedrà luce tra poco più di una settimana e sarà disponibile in vinile standard, LP numerato e autografato (unico formato fisico disponibile) oltre che su tutte le piattaforme digitali.
Il preorder è già attivo QUI. Di seguito invece il trailer di KG:
Visualizza questo post su Instagram