È in arrivo Fuoco Sacro, il nuovo album dei Cor Veleno

cor veleno
Foto di Beatrice Chima

È ufficiale: il nuovo album dei Cor Veleno è pronto, si chiamerà Fuoco Sacro e sarà disponibile dal 15 marzo.

Il Fuoco Sacro non smette di bruciare nei cuori dei Cor Veleno: nuovo album in arrivo

La notizia è di quelle che fa di sicuro piacere a tutti: i Cor Veleno sono pronti con un nuovo album.

La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, probabilmente le prime avvisaglie sono state il singolo Fuoco Sacro, pubblicato il primo gennaio con la collaborazione dei Colle Der Fomento, e il seguente La Novità con Mostro uscito qualche settimana dopo.

Se seguite Rapologia non avete bisogno di presentazioni. I Cor Veleno sono stati e sono tutt’ora una delle colonne portanti del rap romano in particolare e italiano in generale. Questo albume esce a distanza di due anni da un progetto molto particolare come Meme K Ultra realizzato assieme ai Tre Ragazzi Morti e che per ovvi motivi miscelava il sound hip hop romano con le chitarre e il rock del gruppo Friulano.

Per risalire all’ultimo progetto strettamente rap dei ragazzi dobbiamo risalire addirittura ad un epoca pre covid con Lo spirito che suona che fu a suo tempo il primo album dei Corve dopo la scomparsa dell’indimenticato Primo Brown.

C’è quindi molta attesa e anche un po’ di mistero, intorno a questo nuovo progetto. Quello che è sicuro è che alle produzioni ci saranno come sempre Squarta Gabbo, fornitori più che autorevoli di produzioni di altissima qualità. Permane invece il mistero sugli altri featuring possibili.

Manca solo un mese all’uscita del disco e noi non possiamo che consigliarvi di andare a ripescare tutta la discografia dei Corve.

Noi vi lasciamo qui Lo Spirito che Suona, voi magari potete andare a ritroso.