I Cor Veleno tornano insieme a Mostro in La Novità

cor veleno
Foto di Beatrice Chima

Dopo Fuoco Sacro, il brano omaggio alla memoria di Primo con il quale hanno aperto questo 2024, i Cor Veleno tornano oggi con un nuovo singolo: La Novità. Per l’occasione, hanno deciso di chiamare Mostro.

Vediamo subito come si presenta questo curioso pezzo, in uscita oggi, 26 gennaio.

I Cor Veleno chiamano Mostro per La Novità

La Novità, nemmeno a dirlo, è un brano 100% hip hop, dove attitude e flow padroneggiano dall’inizio alla fine. E non ci aspettavamo altro.

Nonostante la collaborazione apparentemente insolita, Mostro non sfigura affatto in confronto a leggende come i Cor Veleno e rispolvera le sue doti da rapper forte quale sa essere, senza esitazione.

I temi che La Novità ci sbatte in faccia spaziano dall’ipocrisia, che ormai pervade la società in tutto e per tutto, fino arrivare alla cronaca, alle relazioni personali, fino all’aspetto lavorativo. 

Il beat de La Novità, curato da una produzione di Squarta e Gabbo non è da meno, ovviamente, e ci gasa quanto basta per aver voglia di mettere in play il pezzo ancora e ancora sin dal primo ascolto.

Mostro e i Cor Veleno hanno dato dunque al pubblico del rap italiano una tipologia di brano che, oggi più che mai, sentiamo di aver bisogno e ci sentiamo di sottolineare ancora una volta quanto questa collaborazione ci abbia piacevolmente sorpreso.

Il nostro augurio è che questo pezzo, più quello rilasciato ad inizio anno, stia a significare un nuovo disco, come già avevano fatto intendere un po’ nelle storie di Instagram a inizio anno.

Per ascoltare La Novità, il nuovo singolo dei Cor Veleno con Mostro, puoi cliccare sul link qui sotto.