Formula: il ritorno di Armani Doc

Armani Doc

Presto fuori il nuovo disco di Armani Doc, anticipato oggi da un singolo potentissimo intitolato Formula.

Armani Doc ripercorre la sua carriera in Formula, facendo crescere l’hype per il nuovo disco

Armani Doc lo abbiamo conosciuto grazie a MRGA, ma ovviamente la sua musica non è finita con la chiusura del collettivo di Gionni Gioielli.

Si torna quindi a Think Fast, la label indipendente che segue Armani già dai tempi di Serie A e he lo ha accompagnato già nel corso di questo anno con lo splendido Fiori Blu.

Proprio grazie al testo di questo brano, possiamo ripercorre tutta la carriera di Armani dagli esordi, al passaggio in MRGA, compreso il contratto in major.

Questo elemento non era stato mai approfondito sufficientemente prima, ma Armani e RollzRois a fine 2021 pubblicarono un brano inedito su un beat di Crookers. La traccia uscì per Fenix Music, branca della Fenix Ent. che si occupa di produzione cinematografica e musicale. Di fatto un’etichetta major, come ci dice Armani in questo brano. Nonostante le ottime premesse, dopo questo pezzo non abbiamo mai più visto pubblicare musica dai due artisti per questa label e oggi Armani con Formula ci svela il motivo:

Con la major le cose vanno a rilento, fanc*lo l’industria: non sanno cos’è il talento!

Insomma possiamo immaginare che ci siano stati dei problemi di tempistiche di lavori e che per questa ragione Armani abbia preferito tornare a lavorare in maniera indipendente con la sua Think Fast. La velocità di delivery ha sempre contraddistinto Armani e la sua etichetta e viene di nuovo ribadito dal titolo di questo brano.

Formula di Armani Doc è fuori ora su tutte le piattaforme e noi non vediamo l’ora di poter sentire il resto del disco!