For Motivational Use Only, vol.1: Currensy insieme a Jermaine Dupri

Fuori ora For Motivational Use Only, vol 1, il progetto collaborativo tra Currensy e la leggenda Jermaine Dupri.

Dopo una lunga attesa possiamo godere di queste 7 tracce che rappresentano la rivincita del Southside.

La rivincita del sud: For Motivational Use Only di Currensy e Jermaine Dupri segna il ritorno del Dirty South nella scena

Si intitola For Motivational Use Only, vol. 1 il primo progetto collaborativo realizzato dal prolifico Currensy insieme a uno dei suoi rapper preferiti: Jermaine Dupri. Un ottimo progetto, che acquisisce maggiore significato in virtù di quello che rappresenta, ovvero una rivincita del South. Quando accadono eventi come questo, noi restiamo sempre colpiti, perché ci fanno capire che l’hip-hop è ancora vivo.

Currensy non ha avuto di certo vita facile ad emergere nella scena hip-hop di fine anni ’00. Lui, proveniente da New Orleans, Luisiana, si è trovato sopraffatto da una scena fortissima e molto competitiva, dove imperavano East Coast e West Coast, con i ricordi ancora freschi delle guerre degli anni ’90. Il “Terzo Polo” ovvero la scena del South Side era in calo (di popolarità e di artisti), salvo poche eccezioni, tipo Lil Wayne.

Ma per gli artisti del Sud, che hanno faticato anni per avere una popolarità nazionale, c’era un punto di riferimento: Jermaine Dupri, di Atlanta, Georgia.

JD era stato infatti uno dei primi a rendere il suono del Dirty South riconoscibile, rappando, scrivendo, producendo e supportando gli artisti del Sud attraverso la sua etichetta So So Def. Un personaggio incredibile, in grado di rappresentare la scena rap a 360 gradi.

I tempi cambiano e il suono del Sud è cambiato. Ad Atlanta negli anni successivi sono nati tantissimi nuovi rapper, che rappresentano nuovi sottogeneri dell’hip-hop che hanno poco in comune con Jermaine Dupri e la So So Def ed è per questo che il nostro JD era uscito un po’ dai radar.

Ma Currensy non si è dimenticato di lui e di quello che ha rappresentato per il Sud, così ha deciso di coinvolgerlo per la realizzazione di questo nuovo progetto, For Motivational Use Only, che suona come una rivincita del loro sound.

I due artisti hanno detto di aver realizzato insieme tantissime tracce in questo ultimo periodo. Le prime 7 le troviamo in questo primo volume di una serie che sicuramente seguiremo.

All’interno del disco troviamo due ospiti, ovviamente del Sud: T.I. (provenienza Atlanta) e 2 Chainz (provenienza College Park, Georgia).

Trovate in link per sentire For Motivational Use Only di Currensy e Jermaine Dupri qua sotto!