Si intitola Fiori Blu il nuovo progetto di Armani Doc, realizzato su produzioni di Garelli.
Un ottimo progetto che abbiamo apprezzato particolarmente.
Garelli fa coppia con Armani Doc per realizzare Fiori Blu, il nuovo EP fuori per ThinkFast
Armani Doc lo abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare all’interno del collettivo Make Rap Great Again, ma il suo rap non sempre riesce a stare entro i paletti stilistici che devono avere i progetti marchiati con il Garofano.
Il rap di Armani Doc spesso ha necessità di andare oltre e sperimentare nuove sonorità. Era già successo con l’EP drill Mondo Milano nel 2021, così come nel singolo realizzato con Crookers.
Questa volta il sound di Armani è stato curato da un ragazzo che sta maturando un’esperienza notevole nel panorama dell’hip-hop italiano. Stiamo parlando del milanese Garelli, classe ’93, che da giovane promessa è diventato anno dopo anno una garanzia.
Partendo dal collettivo Adriacosta, passando per l’etichetta Dogozilla di Don Joe per arrivare a legare il suo nome a quello dei ragazzi genovesi quali Tedua, Bresh e Vaz Tè. Non sono mancate per lui anche le apparizioni in dischi che hanno avuto un ottimo riscontro commerciale, come il il disco di Madame.
Ora torna a lavorare con un artista underground quale Armani, che però progetto dopo progetto dimostra di avere qualità e stile per emergere ed arrivare a un pubblico molto più ampio di quello che attualmente lo segue.
L’EP Fiori Blu all’ascolto scorre piacevolmente, fin troppo. Diciamo che avremmo apprezzato una lunghezza maggiore del progetto. Avrebbe potuto essere un ottimo album. 10-12 brani con questo stile di certo non ci avrebbero annoiato.
Per adesso dobbiamo farci bastare queste 6 tracce, arricchite dal featuring di EliaPhoks e dagli scratch di Tosses. Ma siamo sicuri che a breve Armani sarà pronto a deliziarci con nuove barre.
Fiori Blu, l’ultimo EP di Armani Doc e Garelli è fuori ora su tutte le piattaforme e la copia fisica è disponibile al preorder.