Fernando: in cucina con Night Skinny

Mattoni: il nuovo disco di Night Skinny - Rapologia.it

Fernando, il nuovo brano di The Night Skinny, uscito da qualche ora, rifinisce e si aggiunge alle ventuno tracce che componevano Botox, l’album del produttore termolese, già disponibile da qualche settimana.

Il singolo, che era stato spoilerato prima di render nota la tracklist ufficiale, e poi sorprendentemente lasciato fuori da quest’ultima, vede la partecipazione di Pyrex, Side Baby e Mambolosco.

L’amico Fernando di Night Skinny

Il brano ha le potenzialità per divenire una hit: facilmente fruibile, immediato e apparentemente scarno nei contenuti, il che lo rende appetibile alla viralità dei social e degli sketch di TikTok, avendone, di questi, Skinny, già incoraggiato la creazione.

Sicuramente, l’auspicabile diffusione di massa del brano trae la propria linfa dallo scaltro hook, (ovvero quella frase, quel motivo o quell’idea che, intenzionalmente, cattura l’orecchio dell’ascoltatore) che recita come segue:

Sto con mio fratello Fernando
Stiamo cucinando

Dopo il primo strato di superficie, il brano, neanche troppo implicitamente, evapora in un racconto di spaccio, con la struttura di un coca rap, facendo riferimento evidentemente alla preparazione della ketamina.

Dalla fila in bagno per assumerla, le situazioni pericolose in cui, inconsapevolmente, ci si ritrova protagonisti, tra armi e violenza, la mancanza di fiducia che permea queste attività, fino al riferimento a Griselda Blanco, narcotrafficante colombiana, estremamente spietata e mandante di numerosi omicidi: questo è l’immaginario disegnato da Pyrex e Mambolosco nelle strofe.

Entrambi, così come Side, si muovono agevolmente sul tappeto sonoro di Skinny, che si struttura con una melodia trap per buona parte del brano, per poi concludersi con l’avvento di prepotenti bassi.

La musicalità e le intenzioni riprendono quelle dell’intero album, che, presumibilmente, sarà ancora rifinito in futuro.

Fateci sapere, dopo aver dedicato un ascolto a Fernando, se per il vostro palato, la cucina è stata da incubo o da Masterchef.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Fernando di Night Skinny