Sono state annunciate le nomination per l’edizione 2023 degli Emmy Awards: con piacere troviamo al loro interno Entergalactic di Kid Cudi e Dear Mama su Tupac e Afeni Shakur.
Non possiamo che compiacercene.
Agli Emmy Awards faremo il tifo per Entergalactic e Dear Mama!
Gli Emmy Awards sono il più importante premio televisivo negli Stati Uniti d’America, ma non solo, considerati l’equivalente degli ancora più noti e attesi Oscar.
La sua 75esima edizione si terrà il 18 settembre 2023 e da pochi giorni sul sito emmys.com si può consultare l’ampio numero di categorie e rispettive nomination.
Tra tutte le serie tv, programmi, reality show e addetti al settore coinvolti, ci sono balzati all’occhio subito due nomi: Entergalactic e Dear Mama.
Il primo è un film d’animazione (inizialmente previsto e impostato come serie) creato da Kid Cudi assieme al produttore e direttore televisivo Kenya Barris ed è stato nominato per la categoria Outstanding Animated Program.
Il secondo, invece, è un documentario a puntate centrato sul rapporto tra Tupac e sua madre Afeni e lo troviamo tra le nomination della categoria Outstanding Documentary or Nonfiction Series.
La vittoria per entrambi i progetti è difficile, ma già vederli tra le nomination è una conquista che ci fa piacere.
Appuntamento ora a settembre e nel frattempo, se non le avete viste, recuperatele on demand.
Clicca QUI, invece, per vedere l’elenco completo delle nomination