L’etichetta discografica di J Cole, Dreamville, continua a prendersi spazio e titoli nel mainstream: dopo due label projects ben congegnati come Revenge of the Dreamers III e D-Day, ora pure il cinema come territorio da esplorare con il singolo Ma Boy per la colonna sonora di Creed III.
Dreamville in Creed III con JID e Lute per Ma Boy
Ricordiamo prima di tutto il cast della soundtrack di Creed II, composto da Mike WiLL Made-it di canzoni scritte per il film e altre che vi si sono ispirate: in ordine di apparizione Lil Wayne, ScHoolboy Q, Nas, Young Thug, J Cole, Pharrell Williams, Kendrick Lamar, A$ap Rocky e ancora altri top guest.
Questo per dire che JID e Lute sono certamente accompagnati da una certa aspettativa nell’aprire la serie di singoli promozionali con la loro Ma Boy. In particolare il primo, che proviene da un anno da MVP con The Forever Story e su cui si stanno accatastando investiture importanti in conversazioni importanti.
In sé Ma Boy non è una canzone sorprendente o troppo pensata (d’altronde come spesso capita nelle soundtrack) ma più un piccolo banger sostenuto da una produzione di Christo e collaboratori che richiama lo stile di Gold Mouf, l’ultimo ottimo album di Lute.
I due interpolano anche My Boy (Freestyle) di Wale con J Cole, come ulteriore omaggio al rapper del North Carolina, e sicuramente lo rendono fiero con le rispettive strofe e il ritornello ripetuto di JID, che anche in tracce meno impattanti dimostra sempre compatibilità, varietà e valore di flow e personalità.
Non perdetevi questo primo assaggio di Creed III ad opera dei Dreamville guys!