Drake e 21 Savage ci regalano hit dopo hit nel loro nuovo album Her Loss

Drake 21 Savage

Drake e 21 Savage sono fuori ora con il loro nuovo joint album intitolato Her Loss. Il tanto atteso progetto dei due pesi massimi del momento nel genere hip hop è finalmente arrivato ed è una compilation di hit!

Her Loss è il nuovo album di Drake e 21 Savage

La voce di un possibile disco collaborativo tra questi due pezzi da novanta era stata già diffusa prima dell’annuncio ufficiale, arrivato a breve distanza e poco dopo una sospettosa smentita da parte dello stesso 21 Savage.

L’uscita era prevista per il 28 ottobre, ma poi lo slittamento di una settimana è stato dovuto al tampone positivo del producer e mixing engineer 40, storico collaboratore di Drake.

Questa tanto attesa collaborazione tra le due leggende dell’hip hop è stata accolta con un grande clamore da pubblico e critica immediatamente in seguito al rilascio.

Il progetto è già iconico per merito di molte scelte stilistiche come il campionamento di brani R&B su basi trap, come nella canzone Spin Bout U, e l’interpolazione di One More Time dei Daft Punk sul brano Circo Loco, dove Drake ci regala anche una sua rivisitazione del celebre ritornello del pezzo originale.

L’iconicità del disco deriva anche dai testi del disco, per cui il rapper canadese risalta parlando di Kanye West, dissando Megan Thee Stallion e regalandoci citazioni già impresse nell’immaginario collettivo.

La maggior parte dei vocals dell’album appartengono proprio a Drake che dimostra tutta la sua versatilità per tutta la durata del progetto regalandoci anche alcuni brani da solista, ma anche 21 Savage mostra una crescita non indifferente ed è un’aggiunta graditissima al mix.

L’unico featuring presente è quello di Travis Scott nella traccia P*ssy & Millions, tra i produttori invece figurano Tay Keith, Metro Boomin, Boi-1da e Lil Yachty tra gli altri, tutti in grande forma.

Her Loss è quindi una godibile esperienza dalle 16 tracce per la durata di un’ora in cui Drake e 21 Savage danno il meglio di loro, buon ascolto!