Dafalgan, il nuovo singolo di Ele A

Ele A Globo

Ele A, la giovane rapper classe 2002, dopo averci sorpresi l’anno scorso con Globo EP è tornata questa settimana con Dafalgan, singolo prodotto dal fedele Disse.

Ele A si racconta in Dafalgan

Martedì 5 marzo è tornata con Dafalgan, primo singolo rilasciato con Universal Music. In questo brano, caratterizzato da un sound moderno e fresco, Ele A indaga il suo mondo interiore attraverso la descrizione di alcune sue esperienze personali. Il tema principale del pezzo è quello dell’uso di sostanze per cercare di ovviare al dolore a causa del quale vuole fuggire da se stessa.

Ma ora non sento più niente, quasi non mi dispiace se sto bene
Ma ora non sento più niente, vorrei stare in pace senza un Dafalgan

Tutto ciò si percepisce già dal titolo che equivale al nome di un antidolorifico. Purtroppo, però, l’uso di sostanze non è sufficiente a garantirle quella spensieratezza che le manca nonostante la giovane età.

Ti puoi mettere nei miei panni, la mia felpa ce l’hai a casa
Ho perso manciate di grammi, un cuore più è vuoto, più pesa, io non lo sento

Possiamo supporre dal testo che la causa del dolore della rapper sia la fine di una storia d’amore ma, indipendentemente da ciò, la cura più efficace per lei è senza dubbio il rap.

Questo pezzo anticipa una primavera colma di eventi per Ele A. A partire dal 22 marzo, sarà in giro per Italia, Svizzera e Francia con i suoi live.

Potete ascoltare Dafalgan, il primo singolo ufficiale del 2024 di Ele A, qui di seguito: