Cam’ron e A-Trak: finalmete è fuori l’album U Wasn’t There

Camron A-Trak

Lo si è aspettato per anni e i singoli di queste settimane – All I Really Wanted e Ghetto Prophets – sono riuscite ad aumentarne l’hype: ora il nuovo album di Cam’ron e A-Trak è fuori, si intitola U Wasn’t There e vi consigliamo di dargli almeno una chance.

U Wasn’t There di Cam’ron e A-Trak è realtà

Due nomi che, a modo loro, hanno contribuito a fare la storia del rap negli Stati Uniti hanno finalmente pubblicato quel disco di cui iniziarono a parlare nell’ormai lontano 2014.

Non una grande campagne promozionale e una tracklist lontana anni luce da quel trend degli album lunghi, a testimonianza forse di come i due abbiamo voluto puntare sulla sostanza piuttosto che sull’apparenza.

Sono comunque tanti gli ospiti presenti all’interno del disco, anche perché A-Trak non ha avuto il monopolio esclusivo dei beat ma si è fatto spalleggiare da alcuni colleghi di tutto rispetto.

Partendo dagli MC, in U Wasn’t There troviamo Conway the Machine, Styles P (fuori lo stesso giorno nell’album di Vacca, Barroso), Juelz Santana e Jim Jones.

Tra i credits delle produzione, invece, troviamo Just Blaze, Illmind, DJ Khalil, Thelonious Martin, G Koop, Beautiful Lou, DJ Thoro e Lakim.

Presenti anche l’imprenditore e co-fondatore della Roc A Fella di Jay-Z, Dame Dash, e il musicista dancehall giamaicano Mr. Vegas.

Queste le belle parole di A-Trak rilasciate in contemporanea con l’uscita del disco:

Ho provato a fare l’album che da fan volevo sentire da Cam Ci sono stati molti inizi e stop di questo progetto nel corso degli anni. I ritmi sono stati rifatti, i campioni sono stati sostituiti, alcune voci sono state sostituite solo una settimana fa lol. Ma penso anche che questo progetto riguardasse la cattura di un’emozione e sarà sempre imprevedibile. Sono grato di averlo fatto. Se questa m*rda fosse semplice e diretta, esisterebbe già. A questo punto della mia vita voglio costruire monumenti per la m*rda a cui tengo.

Non ci resta che ascoltarlo. Se non avete tempo (??), quantomeno non perdetevi Dipsh*ts, una perla del 2014 che suona ancora molto attuale.

Vi lasciamo lo streaming di Spotify qui di seguito.

Buon ascolto!