Axos e le sue Manie: scopri il nuovo album

Axos Freestyle

In questo venerdì 25 marzo ricco di release, troviamo tra queste anche Axos con Manie, il suo nuovo album, contenente anche le già edite Sur La Lune e Molecole.

Per scoprire di più su questo album abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto: vediamo insieme cosa ci ha raccontato.

Scopri Manie, il nuovo album di Axos

Come Axos stesso ha affermato durante la conferenza, questo disco nasce dopo un periodo di grande introspezione e quello che ne è emerso è un vero e proprio sfogo. L’introspezione è il vero fulcro di questo disco, l’essere entrato in contatto con sè stesso e aver fatto un’analisi delle proprie manie e problematiche di vario tipo. Il rapporto di Axos con sè stesso ora pare essere molto più sincero, il che comporta una maggior libertà, anche di scrittura, che diventa più diretta e onesta.

Prima di arrivare a Manie però, è stato fondamentale passare per Anima Mundi, disco che gli ha permesso di arrivare più consapevolmente e liberamente a questo nuovo progetto, e che ne ha gettato le basi.

Le produzioni di Manie vedono il preziosissimo contributo di Jvli, che Axos ha voluto ribadire più volte, ma troviamo anche nomi come 2nd Roof, Eiemgei, Fiodor, LAX e Verano.

Tra gli ospiti: Cicco Sanchez, Emis Killa, Ensi, Inoki, Jake La Furia, Nerone e Tancredi. Grande assente Dani Faiv, per via della nascita del figlio, evento che non gli ha permesso di partecipare al progetto.

Tirando le somme, per via delle produzioni e dei featuring presenti ma, soprattutto, per via del percorso di crescita di Axos, Manie si rivela essere un disco vario, maturo e ben calibrato.

Ricordiamo anche che Axos lo porterà in tour ai Magazzini Generali a Milano, prima giovedì 14 aprile e poi giovedì 21 aprile, dando vita ad un live mai visto prima.

Manie di Axos è fuori: clicca sul link qui sotto e goditi il viaggio!