L’Arcobaleno Nero di Polly – Guarda il video estratto da Petit Mauresque

Polly

Arcobaleno Nero è il singolo di Polly e Peter Paletta estratto dall’album Petit Mauresque.

Lo scorso autunno ha visto luce Petit Mauresque, il disco che ha iniziato a farci conoscere meglio Polly, rapper e mente del Colpo Di Stato Poetico, il collettivo romagnolo con all’interno Alfre D’, Zesta, YØ, Souly G e altri giovani da tenere sott’occhio

In questo album uscito per B.M.Records e dal sound puramente hip-hop, il ravennate ci ha raccontato di lui e della nostra società, accompagnato da un perfetto tappeto musicale e dalla preziosa partecipazione di alcuni ospiti, come ad esempio Musteeno, Zampa, Moder e Kenzie.

A diversi mesi dalla sua uscita e dopo l’inedito Come Icaro – che vi invitiamo ad ascoltare attentamente QUI – ha visto luce su YouTube il video ufficiale della traccia numero 3 del disco, Arcobaleno Nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

quando ascoltate una mia canzone, dovete sapere che è sempre frutto di un lavoro corale. certo, i testi nascono dalle mie viscere e dalle mie esperienze più assurde, ma senza i miei amici e miei soci sarei zero. ringrazio quindi @artio_crn per il video bellissimo che ha realizzato e confezionato, @rotola_campo per le mille bevute e per tenere vivo il writing e con esso lo spirito di ribellione, @zesta_beats per l’amicizia, i beat, le stronzate, la tranquillità che mi trasmette sul palco, @only_custom_beats per la passione e l’amore che mette nella musica, infine @ladyskull.cdsp che si sarebbe anche amputata un braccio per essere in questo video, ma purtroppo era al lavoro il giorno delle riprese. tu asia sei il talento, devi credere in te e sposterai le montagne. Infine ringrazio tutti voi, che ogni tanto ascoltate la mia musica e mi date la spinta a proseguire in questo viaggio del rap, perché io non voglio spaccare ma attraversare mondi e paesaggi. @ziraaa666 , @chevinello vi voglio bene ❤ nella mia bio trovate il link ad Arcobaleno Nero, la mia nuova canzone. @colpodistatopoetico è la crew ? #rap #rapitaliano #hiphop #hiphopitaliano #rapitalia #hiphopitalia #polly #cdsp #colpodistatopoetico #newsong #newsingle #newvideo #linkinbio #ravenna #rapperemergente #rapperemergenti #underground #undergroundrapper #undergroundhiphop #bmrecords #comdart

Un post condiviso da Polly (@polly_rap) in data:

Sopra una bella strumentale realizzata da Nicolò Missiroli e Stamba e con l’aiuto della voce di Peter Paletta al ritornello, Polly in Arcobaleno Nero ci mostra la sua non banale capacità di descrizione lirica, con l’utilizzo di immagini originali come “i corpi di zombie che danzano sospesi su invisibile catene” o “il poeta con il crick in mano“.

Da pochi giorni è disponibile su YouTube con un videoclip diretto da Artio & Prove Them Wrong e girato all’interno di un complesso abbandonato, una location che ben si addice al mood del brano.

Potete vederlo di seguito: buon ascolto e buona visione!