Alda alla ricerca dell’Ego

Alda

Esce oggi venerdi 30 giugno il nuovissimo singolo di Alda che, in questo inizio di estate, presenta Ego

Alda ci coinvolge con Ego

Ego è il nuovo fulminante singolo che ci propone la rapper italiana di origini albanesi che da da un annetto sta sempre più facendo parlare di sé.

Non certo lo stupido tormentone estivo ma un pezzo molto coinvolgente con un breve ritornello catchy capace di rimanere subito fissato in testa. Ego parla ovviamente in prima persona di lei e del suo rapporto col mondo che la circonda.

La produzione si bilancia tra ritmi e fiati caraibici e sample che arrivano direttamente dal classico corale Gam Gam Gam Kiy Elekh, una commistione davvero curiosa ma allo stesso tempo molto interessante.

Il brano Gam Gam Gam Kiy Elekh (brano divenuto ormai un classico canto corale anche in occasione di eventi come la giornata della memoria) venne ripreso anche dal maestro Ennio Morricone per la colonna sonora di Jona nella pancia della balena ed ebbe anche a metà degli anni Novanta un remix dance per mano di Mauro Pilato e Max Monti che forse i più discotecari e meno giovani di voi ricorderanno.

Per gli assidui lettori di Rapologia il nome di Alda non suonerà certamente nuovo. La giovane artista classe ’99 aveva già attirato la nostra attenzione con alcune sue precedenti produzioni partendo dal primo singolo pubblicato con Asian Fake/Sony Music Occhi di gattopassando per Strega comanda colore fino ad arrivare all’interessante EP Tana libera tutti dell’anno scorso.

Nelle nostre pagine trovate anche un’intervista a tre con appunto Alda, Deriansky e Guido Cagiva che avevamo avuto modo di realizzare per un episodio di Red Bull Posse.

Vi lasciamo ora di seguito Ego, il suo nuovo singolo. Buon ascolto!