Che viaggio incredibile Spiral Staircases con Alchemist, Currensy e Larry June

Fuori ora Spiral Staircases, un progetto inedito di Currensy e Larry June, interamente prodotto da The Alchemist

Stile e chill in Spiral Staircases: The Alchemist produce, Larry June e Currensy ci rappano sopra

Spiral Staircases è uscito da poche ore, ma tanto ci è bastato per capire che era il disco di cui non sapevamo di avere bisogno.

Nonostante si tratti di una collaborazione inedita, dato che Larry June e Currensy non avevano mai pubblicato un progetto collaborativo prima, la loro affinità è totale.

Il merito di questa sintonia lo dobbiamo principalmente a The Alchemist che invece ha realizzato numerosi progetti con entrambi. Assieme a Currensy ha pubblicato lo splendido Covert Coup (2011), Fetti, assieme a Freddie Gibbs (2018) e Continuance (2022). Con Larry June invece The Great Escape (2023) probabilmente il miglior disco di Larry June ed il recente Life Is Beautiful (2025) in compagnia di 2 Chainz.

Visti gli splendidi precedenti, era normale avere aspettative molto alte su questo progetto. E ci sentiamo di dire che il nostro hype è stato ripagato.

Spiral Staircases scorre piacevolmente per tutte e sette le tracce che lo compongono. La durata limitata del progetto, inferiore ai 30 minuti, fa sì che il livello di attenzione dell’ascoltatore non cali. Un progetto quindi breve, ma ben curato.

Ovviamente al suo interno non c’è spazio per altri MC oltre ai due protagonisti, che nonostante le provenienze geografiche così distanti (California per Larry June e Louisiana per Currensy) trovano una marea di punti in comune in cui far coincidere il loro rap. L’unica strofa “guest” presente all’interno del disco la realizza Alchemist stesso. Nonostante prevalga la sua attività da producer, Alc non sdegna talvolta di regalarci qualche rima.

Spiral Staircases di Currensy, Larry June e Alchemist è un vero e proprio viaggio, in grado di trasmettere chill dall’inizio alla fine.

Potete trovarlo su tutte le piattaforme o dal link sottostante.