Continuance, il prosieguo del rapporto tra Currensy e The Alchemist

The Alchemist Currensy Half Moon Mornings

Currensy ha pubblicato un nuovo progetto, intitolato Continuance, questa volta su strumentali di uno dei migliori producer in circolazione: The Alchemist.

Currensy & The Alchemist: Continuance è il nuovo episodio della loro collaborazione

Come tutti sappiamo Currensy, è uno dei rapper più prolifici di sempre, e più volte ogni anno sente la necessità di pubblicare musica nuova. Nonostante questa sua iper-produttività, riesce a non essere mai banale e a rinnovarsi ogni volta, pur mantenendo il suo stile.

Il merito di questa sua caratteristica è dovuto in larga misura ai producer. Infatti spessissimo i progetti del rapper di NOLA sono realizzati in coppia con un producer. Questo, oltre a dare un’identità coesa ad ogni progetto, riesce anche a distinguerli l’uno dall’altro, creando dei filoni di lavori, che fanno seguito l’uno all’altro.

Oltre alla lunga saga di progetti realizzati con Harry Fraud, che vanta titoli come The Marina, Regatta, The OutRunners, The Director’s Cut (e molto altro!) Currensy ha un ottimo legame anche con un altro producer di altissima fascia: The Alchemist.

Il legame con The Alchemist nasce nel 2011, quando vede la luce Covert Coup. In seguito hanno collaborato di nuovo in The Carrollton Heist e nell’ottimo Fetti, insieme anche a Freddie Gibbs.

Oggi continua, con un nuovo capitolo la saga targata Currensy-Alchemist: appunto Continuance.

The Alchemist come sempre riesce ad evocare atmosfere incredibili con i suoi beat ricercati e curati nel minimo dettaglio, grazie all’uso di campioni sempre nuovi. Il flow melodico di Spitta Andretti scivola sopra dolcemente, senza picchi di qualità, ma allo stesso tempo senza mai far venir voglia all’ascoltatore di skippare una traccia.

Continuance è un disco da ascoltare dall’inizio alla fine, come fosse un tutt’uno.

Nota di merito per il progetto: i featuring. In ordine di apparizione troviamo Boldy James, Havoc, Wiz Khalifa, Styles P, Babyface Ray e Larry June.

Se non lo avete ancora ascoltato, vi lasciamo il link qua sotto per sentirlo da Spotify.