Sarà Fabri Fibra ad aprire l’edizione 2025 di Riverock Festival, in programma dal 23 al 27 luglio 2025 alla Rocca Maggiore di Assisi.
Fabri Fibra live ad Assisi: al via Riverock Festival 2025
Riverock Festival torna dal 23 al 27 luglio 2025 per la sua quattordicesima edizione e lo fa con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Fabri Fibra sarà il primo headliner a calcare il palco della Rocca Maggiore di Assisi.
Il rapper marchigiano porterà in Umbria il nuovo album Mentre Los Angeles Brucia, ma anche anni di carriera che hanno segnato il rap italiano. L’abbiamo visto di recente dal vivo a Roma: un concerto che ha messo d’accordo vecchia e nuova generazione di fan, costruito con intelligenza e potenza, senza momenti morti. Per questo non vediamo l’ora di riascoltarlo nella cornice suggestiva del festival umbro.
Il live del 23 luglio sarà aperto dallo showcase di Tara, mentre la programmazione prosegue con una proposta musicale ampia e trasversale. Il 24 luglio tocca a Venerus, La Niña, Ginevra e Luzai, con lo showcase di Lodo Guenzi. Il 25 sarà invece la volta di Joan Thiele, reduce dal successo sanremese con Eco, di Dardust, Emma Nolde e RIP, con uno showcase di Maurizio Carucci e un aftershow a cura dei Roghers.
Nel weekend torna “Evanland”, spazio dedicato alla musica e alla spiritualità, che raddoppia con due giornate dense di incontri e live: il 26 luglio suoneranno Gio Evan, Giulia Mei e Daddy G (Massive Attack), il 27 sarà la volta di Quantic, Roberto Cacciapaglia e ancora Gio Evan, con il suo concerto all’alba.
Organizzato dall’associazione Riverock, il festival è sostenuto da Sviluppumbria e dalla Fondazione Perugia, in collaborazione con il Comune di Assisi.
Un appuntamento ormai consolidato per la scena musicale estiva italiana, in una location che sa fondere musica, paesaggio e cultura.
Clicca QUI per maggiori info e biglietti.


