Beast Coast, annunciata la data di uscita dell’album

L’album di debutto della Beast Coast, il supergruppo rap di New York, uscirà il 24 maggio.

Il 24 maggio uscirà uno dei progetti hip-hop più intriganti del 2019. Escape Of New York, l’album di debutto della Beast Coast, è stato annunciato da Joey Bada$$ su Twitter per quella data.

La Beast Coast è un supergruppo formato da rapper newyorkesi provenienti dai collettivi Pro Era, Flatbush Zombies e The Underachievers. Ne fanno parte Joey Bada$$, Kirk Knight, Nyck Caution, CJ Fly, Powers Plaesant, Meechy Darko, Zombie Juice, Erick Arc Elliott, Issa Gold e AKTHESAVIOR.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BEASTCOAST: Escape From New York. 5/24

Un post condiviso da BELLY OF THE BEA$T COA$T (@beastcoastmovement) in data:

Il gruppo ha già pubblicato due singoli: Left Hand e Coast/Clear. Left Hand è il primo singolo, prodotto da Tyler Dopps e Sam Wish, pubblicato l’11 marzo. Sulla traccia compaiono Nyck Caution, Meechy Darko, CJ Fly, Erick Art Eliott, Zombie Juice, Kirk Knight, AKTHESAVIO, Joey Bada$$ e Issa Gold. È una sorta di posse track, in cui ogni rapper porta nella sua strofa un po’ di sé e del suo immaginario.

Il messaggio centrale è l’importanza del rispetto e di come non sia automatico riceverlo, ma vada conquistato con la credibilità. “Left hand” è appunto la mano sinistra, quella che si porge a chi non si ritiene un pari.

“Everybody’s saying I’m a dead man
This right here’s a confession, I
Never show love with my left hand
Never really fuck with no yes men, I
Think LSD be my best friend
Dick so big, use it as a kickstand
Rarely ever leave the house without my weapon
If you hatin’ plot from a distance, die”

Coast/Clear, il secondo singolo, mantiene in parte l’aspetto di una posse track. È prodotto da Power Pleasant e parla dell’essere fieri di far parte dei loro collettivi e al tempo stesso della Beast Coast.

Questo progetto artistico è particolarmente intrigante perché va controcorrente rispetto alle logiche del mercato musicale. Riporta al centro del rap la ricchezza della condivisione di esperienze e di diversi stili musicali.