Fuori ora la soundtrack di Bruised curata da Cardi B

Da questa notte, è disponibile la soundtrack di Bruised, il nuovo film di Halle Berry. Netflix curerà la distribuzione del lungometraggio, che approderà sul celebre servizio di streaming il prossimo 24 novembre dopo una settimana di esclusiva nei cinema.

La regista – insieme a Cardi B – ha curato anche la realizzazione della colonna sonora: una raccolta di canzoni rap e r&b che riuniscono il meglio della scena contemporanea. Inoltre, per la prima volta nella storia, l’OST di un film vede la partecipazione di sole donne.

Rapsody, Young MA e Saweetie tra le ospiti della soundtrack rap di Bruised: ascoltala ora in streaming!

Anzitutto, nella tracklist troviamo sei canzoni originali incise da nomi molti celebri. Stiamo parlando di Cardi stessa, presente con Bet It, Saweetie (Attitude) e le City Girls, la cui Scared ha fatto da singolo apripista nelle scorse settimane.

In aggiunta, compaiono H.E.R. (Automatic Woman), Latto con Tha F**k e la debuttante Flo Milli (Blast Off). Quest’ultima è di recente apparsa nella XXL Freshman Class 2021 distinguendosi sicuramente come una delle performer migliori dell’intero gruppo.

A questi brani se ne aggiungono altri consistenti in canzoni mai rilasciate prima ed ispirate dalla trama del film. Ecco quindi succedersi Young M.A con No Mercy e Rapsody con She Bad, seguite a ruota da Dungarees di Baby Tate, On They Neck di Erica Banks e Chacin di DreamDoll. Chiudono il cerchio Big Bottle Wyanna (Aye) e Ambre (Sweater).

Bruised narra le vicende di una ex lottatrice di arti marziali miste caduta in disgrazia e in cerca di un riscatto per riconquistare il figlio Manny. La pellicola segna l’esordio come regista di Halle Berry, che vestirà anche i panni della protagonista.

Nell’attesa della release su Netflix, non vi resta che recuperare la relativa soundtrack su Spotify cliccando sul link che trovate di seguito. Cliccando QUI, potrete poi guardare il trailer italiano del lungometraggio… buon ascolto e buona visione!