Santuario 2105: il fumetto ideato da Ensi

Ensi

Aspettando aggiornamenti sul prossimo disco, Ensi ha annunciato di aver collaborato alla realizzazione di un fumetto: Santuario 2105.

Santuario 2105, l’esordio di Ensi nel mondo dei fumetti

Ad inizio mese, Ensi ha annunciato quello che i suoi fan stavano aspettando da un po’.

Il 24 ottobre vedrà luce il primo singolo di un suo nuovo capitolo, a un anno e un giorno di distanza dal suo ultimo progetto intitolato Oggi.

Quest’anno ha pubblicato solo la hit Benzina insieme a Emis Killa e Garelli, ma ora pare finalmente pronto per accompagnarci verso qualcosa di più corposo

Prima di farlo, tuttavia, ha voluto sorprendere tutti i suoi fan annunciando qualcosa di inaspettato. Il 4 novembre vedrà luce Santuario 2105, un fumetto ideato da lui stesso assieme allo sceneggiatore Alex Crippa e al fumettista Francesco “Prenzy” Chiappara.

Con un lungo post sui social network, Ensi ha presentato questo nuovo progetto edito BeccoGiallo:

Quest’anno sono stato coinvolto in un progetto davvero molto interessante: la casa editrice italiana di graphic novel @beccogiallo mi ha chiesto di provare ad immaginare insieme un fumetto. Non posso ritenermi un vero conoscitore dell’argomento, anzi, ma sono sempre stato affascinato da un certo tipo di estetica del fumetto, soprattutto quella collegata alla cultura hip-hop. Le idee erano tante ma le mie fondamenta sul genere poche, sapevo solo che non volevo “sprecare” questa occasione e che volevo provare a fare qualcosa che io stesso avrei avuto voglia di leggere e guardare. Grazie a BeccoGiallo ho avuto il piacere e l’onore di confrontarmi con degli esperti massimi del settore e a stretto contatto con loro ci siamo immaginati, inventati e vissuti questa storia. “SANTUARIO 2105” nasce quindi da un intreccio di idee del sottoscritto e dello sceneggiatore Alex Crippa e prende forma grazie alla mano e al talento incredibile di Francesco @prenzy_ Chiappara. E’ una storia cruda, dal linguaggio esplicito, farcita di azione e botte da orbi ma piena di spunti di riflessione sul tema del tempo, dei rapporti e sulla società odierna. Troverete riferimenti alla mia musica, alla mia storia e alla nostra cultura e vi annuncio anche che all’interno ci sono degli spoiler del mio nuovo progetto discografico… In questi mesi mentre vedevo che prendeva forma questo lavoro mi sono davvero fomentato e sono sicuro che farà questo effetto anche a voi. Ne approfitto per dirvi che mi troverete al LUCCA COMICS il 30 Ottobre per presentare questo fumetto in anteprima con gli altri protagonisti e che dal 04 Novembre sarà disponibile ovunque, potete già pre ordinarlo al link nelle stories!

Un 2021 che terminerà quindi alla grande per Ensi, che difficilmente qualcuno si sarebbe aspettato di vederlo un giorno al Lucca Comics per presentare un fumetto da lui stesso ideato.

Non ci rimane che lasciarvi QUI il link per pre-ordinarlo e di seguito il post sopracitato, all’interno del quale è presente anche un’anteprima di ciò che sarà il fumetto.