HipHop CineFest: il festival che rende omaggio all’HipHop

HipHop CineFest

Se siete amanti della cultura Hip Hop a 360 gradi non potete perdervi l’HipHop CineFest, una delle iniziative più interessanti e stimolanti presenti nel panorama italiano.

Una scelta accurata di film che ruotano attorno all’HipHop nelle sue molteplici sfumature e diramazioni.

HipHop CineFest: il cinema che rende omaggio alla cultura HipHop

Siamo entrati nella settimana finale di uno degli eventi più interessanti per chi non si limita alla superficie mainstream che offre questo movimento. Lungometraggi, cortometraggi, documentari e tanto materiale sperimentale che ha come fulcro assoluto un solo ed unico tema: l’Hip Hop.

Dalle tematiche sociali trattate fino alla fotografia, la necessità è quella di esternare la varietà che questa cultura può offrire, non limitandosi soltanto al fenomeno rap ma allargandosi a tutte le discipline che costituiscono l’Hip Hop, dal writing alla break dance.

Causa pandemia, l’evento sarà interamente online. Con una semplice registrazione sarà possibile ottenere biglietti gratuiti che vi permetteranno di sfruttare al meglio tutte le iniziative che il festival ha da offrire. Oltre alla proiezione dei film selezionati nell’apposita stanza virtuale, sarà possibile partecipare a molte attività, tra le quali conferenze in diretta Facebook e YouTube, mostre d’arte dedicate ad artisti di fama internazionale e per finire un vero e proprio DJ set in cui suoneranno dj affermati.

L’evento, oltre ad essere una chicca per gli appassionati, può rappresentare uno stimolo per i giovanissimi che si sono approcciati da poco al rap, e che hanno l’interesse di approfondire una cultura vasta che affonda le proprie radici in aspetti sociali che verranno approfonditi nei film selezionati.

L’Hip Hop Cinefest sottolinea la globalità del movimento Hip Hop, esaltando le sue discipline ma soprattutto i valori che hanno reso una sottocultura un vero e proprio fenomeno mondiale.

Non perdete altro tempo, seguite il link per ottenere i biglietti gratuiti!