Totem, Episodio Due inaugura un 2021 ricco per En?gma

En?gma

Prosegue la saga di En?gma: disponibile sulle piattaforme di streaming Totem Episodio Due.

En?gma è stato forse il primo a inaugurare il 2021 con un annuncio di musica inedita in arrivo: l’1 gennaio ha infatti condiviso sui suoi social network l’artwork di Totem Episodio Due, il suo nuovo disco. Dopo qualche giorno d’attesa, è arrivata anche l’annuncio della data d’uscita e coincide con quella di oggi, lunedì 11 gennaio, a distanza di poco meno di tre mesi dal primo episodio.

Totem Episodio Due prevede meno tracce rispetto al capitolo precedente, solo tre, ma questo non è sinonimo di portata inferiore di concetti e tematiche, da sempre presenti in tutti i testi del rapper sardo.

Un altro aspetto che lo distingue dall’Uno, è la presenza di collaborazioni al suo interno, sia al microfono che al beat. Come feat troviamo, infatti, il quasi inaspettato Murubutu e cinque ospiti in una sola traccia, Underdog: Sace, Noia, Chiky Realeza, Lanz Khan e Jangy Leeon. Al beat, invece, troviamo anche Macaboro nei primi due brani e lo stesso En?gma nell’ultimo, a testimonianza (come già nelle precedenti cinque tracce) di quanto disse nell nostra intervista nell’aprile del 2019: “Ho tanta voglia di rimettermi su nuove strumentali.

Per quanto riguarda il progetto in sé, nelle ore che hanno preceduto l’uscita del secondo capitolo, ha voluto specificare nelle storie di Instagram che da qui all’estate ne vedremo di belle:

“Ne voglio fare una valanga di episodi”

Alla fine di tutto ciò, poi, ne uscirà una versione fisica che racchiuderà i vari brani che ne avranno fatto parte e sarà disponibile in formato CD e vinile. Prepariamoci quindi ad un 2021 ricco di musica targata En?gma e iniziato alla grande con questo Episodio Due, breve ma intenso.

Buon ascolto!