Nerone e Clementino insieme nel nuovo singolo Radici

Nerone Clementino Radici

Radici è il nuovo singolo di Nerone che vede la collaborazione di Clementino.

Dopo DM EP in coppia con Warez, una clamorosa Bataclan con Fabri Fibra, ed aver preso parte a Il Più Regolare di Oro Bianco, Nerone chiude questo 2020 con un nuovo singolo, Radici, che vede la sorprendente collaborazione con Clementino. In questo nuovo pezzo prodotto da Pj Gionson, Clementino e Nerone, nonostante provenienti da due realtà molto diverse tra loro, riescono a creare un racconto coeso e molto sentito.

In Radici, infatti, troviamo molto del passato di entrambi e tanti riferimenti alle loro origini; un brano malinconico dunque e carico di ricordi, ma c’era d’aspettarselo: Nerone, infatti, ancora prima di annunciare il titolo del singolo e il featuring contenuto al suo interno, aveva premesso questo sui social: ” Sto tornando…Stavolta si piange.” Promessa mantenuta.

Clementino e Nerone seppur, come già detto, originari di terre e scenari differenti, sembrano avere in comune molte cose e questo pezzo, che sancisce la prima collaborazione tra i due, ne è la più vera testimonianza. Milano e Napoli, le città dei due rapper, e le origini nel mezzogiorno di entrambi, sono per buona parte il fulcro centrale del brano e, conoscendo l’attaccamento e l’amore di Clementino per la sua terra, ci sembra che la scelta di Nerone di rivolgersi proprio a lui per questo nuovo singolo sia stata più che mai azzeccata.

Che siate nati a Milano, Napoli, o in qualsiasi altro posto, potrete ritrovare in Radici quel forte senso di appartenenza alla vostra città natale.

“Canto la mia città
per lei io do la vita”

Per ascoltare Radici, il nuovo singolo di Nerone e Clementino vi lasciamo qui sotto il link. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Radici di Nerone e Clementino

Update – Pubblicato il video di Radici

A distanza di pochi giorni dal rilascio del singolo, Nerone e Clementino pubblicano il video di Radici, la cui regia è stata affidata a Davide Garieri. Nel videoclip la città di Milano si intreccia con i paesaggi tipici di un paese del sud; all’interno troviamo diverse comparse che rappresentano bene le persone che popolano i luoghi in questione.

Per guardare il video di Radici trovate qui sotto il link.