Missy Elliott è finalmente tornata con l’EP Iconology

Iconology è il nuovo EP di Missy Elliott, comprensivo di quattro inediti.

A pochi giorni dalla cerimonia dei VMAs, Missy Elliott ha sorpreso i fan con nuovo materiale: la notizia è arrivata a sorpresa nella serata di ieri quando la rapper ha annunciato una “collezione di nuove canzoni“, Iconology.

L’EP si compone di cinque tracce: Throw It Back, Cool Off, Dripdemeanor, Why I Still Love You e la versione a cappella di quest’ultima. Alla produzione troviamo il fidato amico Timbaland, che è tornato a fare meraviglie dopo un periodo di stagnazione.

Insieme al progetto, Missy Elliott ha condiviso anche il filmato ufficiale di Throw It Back. Il video vede la partecipazione di Teyana Taylor la quale introduce una bambina al mondo della rapper di Work It: seguono poi coreografie pazzesche e look sgargianti.

Lunedì prossimo la femcee riceverà il Vanguard Award durante i VMAs e si esibirà in una lunga performance. Anche se Iconology è soltanto un EP, non possiamo che gioire per il ritorno della futuristica Missy Elliott: siamo sicuri che un album esista e farà da seguito a The Cookbook, uscito nel 2005 (disco d’oro in America e #2 nella Billboard Hot 200).

Vi ricordiamo che c’è anche una tournée in cantiere e possiamo aspettarci un annuncio per i prossimi mesi. Nel mentre vi lasciamo il link di Spotify di Iconology di Missy Elliott: fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto!