Straight outta Nichelino: 10042, con Maury B

nichelino10042
nichelino

C’è elettricità nel torinese, si sta facendo strada 10042, nuova realtà direttamente da Nichelino.

Giovani promesse e un vecchio leone si presentano al pubblico con singolo e un video.

Nichelino, primo singolo per 10042

Tra le novità di questo giorni una di quelle che ci ha colpito è sicuramente quella di 10042, una realtà che sotto questo numero ovviamente nasconde il CAP della cittadina di provenienza di questi ragazzi: Nichelino appunto, come il titolo del pezzo.

Uno street anthem dai ritmi latini che ci introduce i protagonisti di questa avventura, nata da una semplice collaborazione che si è trasformata in qualcosa di più stabile e duraturo.

Per dirla con le loro stesse parole, con le quali si presentano al pubblico:

Siamo 6 artisti di Nichelino con la stessa passione, ognuno di noi è unico nel suo stile artistico: rap/ hip hop, trap e reggaeton sono i generi musicali che ci distinguono. Lavorando insieme, ci siamo resi conto dell’energia positiva e del senso di fratellanza che si creano quando si condivide la propria arte con gli altri.

Andiamo a conoscere questo gruppo allora, ecco chi sono: Zack Merìn, Ikaro Boy, Jay Sinner, Masa Squiat, Manzo e Maury B.

Si, avete letto (e visto) bene proprio Maury B, super veterano dell’hip hop italiano è li in prima linea a tenere altissima la fotta. Ci scuseranno i ragazzi se parliamo in primis di lui, ma vedere un King così carico e voglioso ci ha sicuramente fatto piacere. Nel video è evidente da percepire tutta l’energia di cui gli stessi ragazzi hanno parlato.

Siamo curiosi di vedere e ascoltare l’evoluzione che potrà avere un collettivo come questo che può avvalersi sia di carica da parte dei più giovani che l’esperienza di chi in questo mondo ci sta da una vita, ne sono consapevoli anche loro:

Tra di noi ci sono anche alcune differenze di età, ma nonostante questo ci siamo uniti nella creazione di un inno alla nostra città.

Un gruppo anche aperto a nuove collaborazioni e ad aiutare chi, nella loro zona, ama questa musica

10042 nasce infatti con l’intento di unire tutti gli artisti di Nichelino; creare coesione, spirito creativo e condivisione.

Noi auguriamo in grosso “In bocca al lupo a questi ragazzi, e vi invitiamo ad ascoltare il pezzo. Vedrete che inizierà a rimanervi in testa.