Yo Gotti e DJ Drama di nuovo insieme con I Showed U So

Yo Gotti

Si intitola I Showed U So il nuovo lavoro di Yo Gotti realizzato insieme a DJ Drama per Gansta Grillz.

Una sorta di follow up del loro storico lavoro collaborativo I Told U So del 2006

Gansta Grillz ancora nel posto: DJ Drama e Yo Gotti ci riportano nel 2006 con I Showed U So

Yo Gotti torna con un nuovo progetto a un anno e mezzo dal suo ultimo lavoro, proseguendo la fortunata saga dei Gansta Grillz Mixtape di DJ Drama.

C’è stata un’epoca (che oggi ci sembra lontanissima) in cui la scena hip-hop statunitense ruotava attorno ai mixtape.

Stiamo parlando del periodo tra la metà degli anni ’00 e la metà degli ani ’10. Internet prendeva piede sempre di più e la musica diffusa attraverso le piattaforme digitali cresceva con esso. Grazie a siti leggendari come Datpiff.com o Mixtapemonkey.com gli utenti avevano modo di scoprire artisti nuovi che pubblicavano i loro mixtape in maniera gratuita. Non è un eresia dire che certi artisti abbiano realizzato mixtape migliori degli album ufficiali.

Possiamo dire con altrettanta sicurezza che quando tra le centinaia di mixtape figurava il nome di DJ Drama ci trovavamo di fronte a un disco di ottima fattura.

Tra gli artisti del Gangsta rap che sono emersi in quel periodo, ovviamente figura Yo Gotti, che nel 2006 aveva unito le forze proprio con DJ Drama per realizzare I Told You So. Un mixtape che di ottima fattura che fece conoscere al grande pubblico il rapper di Memphis, il quale nel giro di un paio di anni avrebbe fatto partire la sua celebre saga Cocaine Muzik.

Negli ultimi anni abbiamo visto DJ Drama riprendere il centro della scena e un po’ alla volta sta tornando a collaborare con tanti dei rapper che lo avevano accompagnato nella stagione d’oro dei mixtape.

Nasce così I Showed U So, un disco crudo e puro, come nel carattere dei due artisti. Già dal titolo si nota il legame con I Told U So, del quale si pone come ideale seguito.

Se vi piace il gangsta rap, siamo sicuri che il nuovo lavoro di DJ Drama e Yo Gotti vi piacerà.