Westside Gunn torna col mixtape Peace Fly God

Westside Gunn

Il capo della Griselda Records, Westside Gunn, ha appena pubblicato Peace Fly God, dove si è affidato alle produzioni di Madlib, Daringer e altri.

Westside Gunn torna con Peace Fly God

L’anno scorso, l’egregio rappresentante del rap di Buffalo, Westside Gunn ha pubblicato un doppio album che segue la sua saga dal titolo controverso Hitler Wears Hermes 8: Sincerely Adolf. Di recente si è anche dedicato alle vesti da produttore esecutivo per il disco di Armani Caesar, ma a seguire il progetto Hitler Wears Hermes 8: Sincerely Adolf, c’è il nuovo mixtape Peace Fly God.

Nel nuovo progetto Westside Gunn ha lavorato con numerosi emergenti, tra cui Stove God Cooks e Estee Nack.

WSG aveva già annunciato la data di uscita di Peace Fly God, dopo essere apparso alla Paris Fashion Week, dicendo che per il progetto ambiva ad un mastering minimo ed essenziale per mantenere il progetto “sporco” e dargli un’autenticità sonora underground. Affermò su Instagram:

Non me ne frega un cazzo del mixaggio o della masterizzazione del prossimo progetto, voglio mantenere quella roba sporca, quindi cercherò di lasciarlo uscire in quel modo. Questo non è l’album, questo è un pezzo d’arte prima dell’album

Nel precedente mese, WSG condivise numerose anticipazioni di nuovo materiale sui suoi profili social, mostrandosi in studio con i collaboratori da lui scelti per questo mixtape, che incarna il lato più greggio dell’hip hop con questa particolare scelta di suono.

Buon ascolto!